sabato, Giugno 22, 2024
More

    “Un viaggio” è il primo Ep del giovane Diamond Ferg

    Share

    Esce oggi, 10 febbraio 2023, “UN VIAGGIO”, il primo progetto ufficiale di Diamond Ferg, prodotto da Oettam 33 disponibile ora sulle maggiori piattaforme digitali.

    “Ho scritto questo progetto in un momento della vita in cui avevo bisogno di staccare dalla monotonia della quotidianità, e
    ci son riuscito dedicandomi in maniera assidua alla musica. Il titolo dell’EP prende spunto proprio dal viaggio che si vuol far intraprendere all’ascoltatore, portandolo in giro con le varie sonorità Urban in tutta Europa fino oltreoceano.“
    – Diamond Ferg

    Diamond Ferg "Un viaggio ep"

    L’Ep “Un Viaggio” è composto da 6 tracce, ognuna di queste nel titolo riporta il nome di una nazione, un viaggio che inizia in Italia con il brano “Solita vita”, un pezzo che racconta la storia personale di un ragazzo che non vuole ripetere gli errori del passato e desidera cambiare la sua vita. Il viaggio inizia nel 2016, quando il genere hip-hop italiano è diventato riconoscibile in Europa con l’avvento della trap. Il brano è molto introspettivo e racconta la vita del ragazzo che cerca di superare gli ostacoli e di fare scelte migliori per il suo futuro.

    il Viaggio di Diamond Ferg continua in Francia con il brano “Crème de La Crème“, un’esperimento musicale realizzato in collaborazione con Deyz, un artista francese. Il brano ha sonorità trap che richiamano le vibrazioni francesi con un ritornello unico e strofe dirette. Questa collaborazione unisce le influenze francesi e trap per creare un’esperienza musicale unica e sorprendente.

    Ci si sposta oltreoceano precisamente negli USA con il brano “20 Problems” in collaborazione con uno dei nostri rapper preferiti della scena underground: Tera (da poco fuori con il nuovo singolo “Passeggiata Meditativa”), “USA – 20 Problems” è sicuramente il pezzo più potente dell’Ep, perfetto per gli amanti della vecchia scuola della Trap americana.

    Si torna nel vecchio continente, precisamente negli UK, con un pezzo che coglierà l’attenzione di tutti gli amanti della Drill, “Out Of Here” è un brano in collaborazione con Flacko Vassa e potrebbe essere il veicolo per l’arrivo in Italia del nuovo stile musicale Emotional Drill. Il brano descrive la vita di alcuni giovani che desiderano fuggire dalla loro routine quotidiana.

    Si vola in Spagna per l’ultima tappa dell’emozionante viaggio del giovane Diamond Ferg con il brano reggaeton “Noche Contigo” che vede la partecipazione di Dennis Serio, un pezzo dalle tipiche sonorità latine che racconta una notte di avventura.

    “Un viaggio” di Diamond Ferg si conclude qui, ma l’artista regala l’ultima perla agli ascoltatori con la bonus track “No gangster freestyle”, un pezzo di rap Old School che cerca di differenziarsi dallo standard dei rapper attuali e che richiama un tipo di rap che non si sente da tempo.

    Il nuovo ep di Diamond Ferg è disponibile in streaming sulle maggiori piattaforme digitali da oggi 10 febbraio, Potete ascoltare anche qualche brano sulla nostra playlist di Spotify “Rap Italiano: ultime uscite.”

    Chi è Diamond Ferg?

    Diamond Ferg, rapper classe 2005 dalla provincia di Torino, muove i suoi primi passi nella musica all’età di 13 anni, pubblicando il suo primo  video su Youtube. 

    Il suo intento è quello di trasmettere messaggi e concetti in maniera  semplice e diretta, raccontando la vita di un ragazzo cresciuto in  provincia con tutte le sue difficoltà.

    Stefano Tosoni
    Stefano Tosonihttp://www.hiphopstarztour.com
    Founder of Hiphopstarztour.com - Nato nella Milano periferica sul finire degli anni '80, ho abbracciato il rap a 14 anni. Viaggiatore del mondo, vivo scrivendo di musica. Dopo 20 anni, il rap resta il mio primo amore, ma ho coltivato una passione crescente anche per il soul, il funk e le loro varie sfumature.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...