mercoledì, Novembre 29, 2023
More

    Rose Villain protagonista del primo episodio della nuova stagione di Red Bull 64 Bars

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    11,987FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Il Red Bull 64 Bars è tornato con la nuova stagione e il primo episodio ha visto Rose Villain come protagonista. L’artista ha presentato un brano inedito prodotto da MILES, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa. La traccia è un concentrato di versatilità e capacità rappresentative dell’autrice di Radio Gotham, il suo primo disco uscito lo scorso 20 gennaio.

    Miles e Rose Villain

    Rose Villain ha dimostrato la sua grande versatilità, riuscendo a rappare su diversi tipi di beat, dalla cassa dritta alla drill. La produzione di MILES è un vero e proprio concentrato di energia, in cui cinque differenti beat si uniscono in un’unica traccia, mantenendo sempre alta l’attenzione dell’ascoltatore.

    Il testo del brano di Rose Villain, mescola diverse tematiche, tra cui una critica alla scena rap, dal maschilismo alla tendenza a mettere da parte le barre quando c’è da fare la hit estiva, alla street credibility, femminilità, giochi di parole e diversi riferimenti alla pop culture.

    “Lo so che è uno shock sentire una signorina che fa sta roba meglio di voi 
    L’ascolto di questo 64 bars è sconsigliato a tutti i rapper insicuri”

    Rose Villain

    Il Red Bull 64 Bars è una vera e propria sfida creativa nella scena hip hop, che offre grande libertà di espressione, invitando MC e beatmaker a collaborare per la realizzazione di un brano nuovo di 64 misure senza ritornelli.

    Il successo dell’edizione 2022 ha portato il Red Bull 64 Bars Live a tornare in Piazza Ciro Esposito a Scampia, Napoli, per la sua seconda edizione. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di hip hop!

    Cos’è il RED BULL 64 BARS?

    RED BULL 64 BARS – IL FORMAT Nato nei Red Bull Studios di Auckland in Nuova Zelanda e fatto crescere dall’MC David Dallas, in pochissimi anni, Red Bull 64 Bars è diventato un’unità di misura universale e una cartina di tornasole severissima sul valore reale al microfono di un MC e sulla capacità di calibrare la giusta alchimia col lavoro di un beatmaker. A stabilirlo è stata la stessa scena hip hop, attraverso i suoi protagonisti: in Italia molti fra i più grandi esponenti del genere sono infatti già passati attraverso questa prova. Il 28 maggio 2021 è uscito “Red Bull 64 Bars, The Album” in collaborazione con Island records e certificato disco d’oro. Una tappa importante in questa avventura nonché un capitolo fondamentale nella storia del rap italiano, vista la batteria di talenti coinvolti. Nel corso di questi anni di Red Bull 64 Bars si sono visti alternare al microfono: Marracash, Blanco, Fabri Fibra, Madame, Ghemon, Ernia, Carl Brave, Beba, Anna, Izi, Pyrex, Nitro, Lazza, Dani Faiv, Johnny Marsiglia, Blanco e molti altri.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: