domenica, Dicembre 10, 2023
More

    Ascolta “Numeri Complessi” il nuovo Ep di APE

    Share

    Ape presenta “Numeri Complessi”: un EP che racconta le storie nascoste di persone comuni attraverso la musica.

    Il rapper brianzolo Ape è tornato sulla scena musicale a distanza di poco più di un anno dal suo progetto “Brews Brothers” in collaborazione con Posaman e Royal Damn. Il nuovo EP di Ape, intitolato “Numeri Complessi”, è disponibile da oggi, 17 febbraio 2023, su Spotify e Apple Music.

    Il progetto è incentrato sui numeri, che rappresentano il filo conduttore dell’estenuante tentativo di “affrontare i problemi da un’ottica nuova trovando soluzioni eleganti a problemi complessi”. Attraverso la musica e le immagini, Ape racconta i lati nascosti delle persone comuni, offrendo una prospettiva nuova e originale. L’EP, composto da tre tracce, è stato realizzato in collaborazione con JayBee Vibes e Ill Papi che ne hanno curato le produzioni, mentre ospita Posaman al microfono nella prima traccia “41minuti”.

    La visual e la comunicazione del progetto sono state seguite da Massimo “Bod” Ciceri del GhostCase Studio, che ha interpretato il concept dell’EP ospitando John Nash in copertina. Nash è stato un matematico e premio Nobel per l’economia, che ha contribuito in modo significativo alla teoria dei giochi e alla teoria degli equilibri.

    Ape, con la sua musica, ha sempre cercato di raccontare storie e situazioni reali, offrendo un punto di vista unico e originale. “Numeri Complessi” è un ulteriore esempio del suo talento e della sua abilità nel comunicare attraverso la musica.

    L’ep è già disponibile su tutte le piattaforme digitali, e rappresenta una tappa importante per Ape e per il rap italiano in generale. Ascoltalo anche sulla nostra playlist di Spotify “Rap Italiano: ultime uscite.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...