lunedì, Marzo 4, 2024
More

    LIL MANZI fuori ora con il nuovo singolo “1,2,3”

    Share

    Il nuovo singolo del trapper romano LIL MANZI intitolato “1,2,3” è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dalù oggi 17 febbraio. LIL MANZI ha già anticipato il brano su TikTok, con uno spoiler che ha catturato l’attenzione di molti, diventando virale con oltre 5000 video. Il motivetto in chiave drill “1,2,3 giro tondo casca il mondo” ha ispirato molti ballerini a creare video e a sfidarsi in balli tipici del genere.

    Il trapper romano un riferimento di simpatia e vivacità per la sua generazione tanto che persino il profilo ufficiale TikTok dell’Inter ha utilizzato il sound dello spoiler di LIL MANZI per realizzare un video che mostra gli highlight dei goal memorabili. Tuttavia, questa non è la prima volta che LIL MANZI diventa virale su TikTok, in quanto il suo precedente singolo “3,2,1” con BVCOVIA ha raggiunto quasi 1 milione di visualizzazioni e consensi soprattutto in Romania.

    LIL MANZI ha affermato di essersi ispirato al “giro giro tondo casca il mondo” che ascoltava da bambino per la creazione del brano “1,2,3”. Il trapper ha reinterpretato la canzone in chiave moderna, in linea con la moda del momento e con la propria wave.

    L’inarrestabile trapper non si ferma solo alla dimensione digitale, ma cattura l’attenzione del pubblico giovane anche off-line. Infatti, ha intitolato uno dei suoi brani a Gaia Bianchi, una nota influencer con 1,6 milioni di follower su Instagram. Lo scorso febbraio, LIL MANZI e Gaia Bianchi sono stati paparazzati insieme in una discoteca milanese durante la serata BlackSheep.

    Ad accompagnare l’uscita del nuovo singolo “1,2,3” c’è il videoclip con la regia di Riccardo Aloia. LIL MANZI è un trapper che sta diventando sempre più popolare e rappresenta un esempio di come l’utilizzo dei social media possa portare al successo, non solo nella dimensione digitale, ma anche nella vita reale.

    Chi è Lil Manzi?

    LIL MANZI, pseudonimo di Manzi Mukaragye, è un artista classe 2003. Africano di seconda generazione, nasce a Roma e cresce con la sua famiglia a Ladispoli. Sin da piccolo è sempre stato uno sportivo e si è avvicinato alla musica da giovanissimo, grazie a Justin Bieber, primo cantante a cui si è ispirato e che gli ha dato lo stimolo di iniziare a scrivere canzoni. A 15 anni Manzi pubblica il suo primo brano in inglese “I’m Flexing”, raggiungendo ottimi risultati su YouTube (oltre 20.000 visualizzazioni in un mese). Nel 2020 pubblica un altro singolo su YouTube, sempre in inglese. L’anno della svolta è il 2021, in cui Manzi diventa un personaggio a tutti gli effetti, raggiungendo numeri molto importanti sui social. La sua fama è stata incrementata grazie alle dirette Instagram con influencer più e meno noti. Tra il 2021 ed il 2022 escono canzoni come “Grr Baw”, “Gaia Bianchi” e “Anna Pepe”, che in totale hanno raggiunto oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube e quasi 3 milioni di streaming su Spotify. Il suo genere di riferimento è la trap e le sue canzoni sono caratterizzate da testi ironici e provocatori. Manzi trasmette energia allo stato puro, la sua fan base è di quasi 500 mila follower (fra IG e TikTok), che lo seguono per il modo in cui comunica e la positività che trasmette.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...