sabato, Maggio 25, 2024
More

    I Flusso93 lanciano “Venere”, il nuovo singolo ispirato alla Dea dell’Eros

    Share

    I Flusso93, duo d’adozione bolognese composto da Francesco D’Apollo e Francesco De Vincenti, hanno appena rilasciato il loro ultimo singolo intitolato “Venere”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

    Scritto interamente dai Flusso93, il brano vanta la produzione di Kique Velasquéz per PurpleMix/Believe Music Italia.Venere” è il racconto della passione e dell’intensità delle emozioni vissute in un momento fugace, ed è ispirato alla Dea dell’Eros e della Bellezza.

    Il singolo descrive il desiderio umano di plasmare la passione in qualcosa di concreto come l’amore, ma anche la consapevolezza che la passione fugace di un attimo può essere altrettanto intensa e significativa. “Venere” rappresenta l’incarnazione di ciò che ognuno desidera, ed è capace di pervadere la dimensione più intima dell’animo umano.

    Chi sono i Flusso93?

    I Flusso93 sono un duo bolognese nato nel 2018. La loro musica è l’espressione di un rap che non ha radici ne confini. Li caratterizza la ricerca di un sound che mescola linee e suoni tipici della musica pop-dance anni 80/90 rivisitati e modernizzati. La nostra musica rap è carica di influenze pop, dance e synthwave. 

    A cavallo fra il 2021 e il 2022, esce il progetto “Flowesia”, una collaborazione con una dozzina di artisti del calibro di Gianni KG (PMC), Micha Soul (Fuoco negli occhi), Dorian Nox e molti altri. 

    Il 2022 è stato un anno molto importante per la crescita del duo, a partire dalla partecipazione al programma televisivo The Coach IV. Nello stesso periodo esce il singolo di debutto “Diciotto”, prodotto da Kique Velasquéz e presentato proprio nel corso delle prime puntate del programma. Il brano gli consente di aggiudicarsi il passaggio alle fasi finali del 1MNEXT 2022, contest ufficiale del Concertone del Primo Maggio Roma. Successivamente i Flusso93 pubblicano “Libera”, prodotta da Evan017 e presentata al Palazzo Ducale di Genova in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. 

    Con lo stesso inedito, i Flusso93 si presentano anche al contest T-Spiazzo, arrivando fra i finalisti. Nel corso dell’estate 2022 esce “Solo noi”, brano dalle forti influenze ‘90s e che vanta ancora una volta la produzione di Evan017. Il videoclip ufficiale è stato diretto dal registra Adriano Giotti, candidato nel 2017 al David di Donatello per il miglior cortometraggio. Sarà poi la volta di “Cuore di Pietra” brano con forti influenze rock/numetal prodotto da Ale e Tave. Segue “MAMI“, brano autoprodotto attraverso il quale vengono scandagliate tutte le sonorità ’80s e che ha permesso ai Flusso93 di rimanere nelle classifiche EarOne per svariate settimane. Il 10 febbraio 2023 esce il nuovo singolo del duo: “Venere”, per PurpleMix/Believe Music Italia

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...