Fuori ora il primo singolo ufficiale di Finesse, talentuoso producer italiano nominato ai Grammy. Il brano, intitolato “GELOSA”, vede la partecipazione di tre grandi nomi del rap italiano: SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ.



Finesse è diventato in poco tempo un importante riferimento nella scena urban globale, grazie al suo talento e alla sua abilità nella produzione musicale. Con questo lavoro estremamente curato, l’artista compie un ulteriore passo in avanti, ufficializzando per la prima volta la sua firma per dare ulteriore dimostrazione del suo talento.
In questi giorni, attraverso dei post sui suoi canali social, Finesse ha dato annuncio dell’attesissima release, svelando giorno dopo giorno ai suoi fan i grandi nomi che lo avrebbero accompagnato in questo progetto. SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ sono dei veri re nel panorama urban italiano e internazionale e la loro partecipazione in questo singolo è senza dubbio un segnale della stima e del rispetto che hanno per Finesse.
“GELOSA” è un brano che non passa inosservato: il flow trap coinvolgente e le metriche dirette si sposano perfettamente con il tappeto di chitarre elettriche che caratterizza la produzione musicale. La canzone parla di una storia d’amore in cui a far da protagonisti sono gelosia e litigi. Chi canta sembra essere diviso a metà nella propria anima: da un lato non vuole perdere la persona amata e farebbe di tutto per incatenarle il cuore, dall’altro è consapevole dei propri errori e di quanto questi possano far soffrire la persona amata.
Il brano è un invito a superare le difficoltà, andando oltre la gelosia e i litigi. È una richiesta di rimanere insieme, nonostante tutto. La capacità di Finesse di creare un sound coinvolgente e di portare insieme tre grandi nomi della musica italiana rende “GELOSA” un brano che sicuramente farà parlare di sé nella scena musicale italiana
“GELOSA” rappresenta un ulteriore passo avanti nella carriera di Finesse e una prova del suo talento come producer e artista a tutto tondo. Il brano è disponibile anche nella nostra playlist su Spotify “Rap Italiano: Ultime uscite.”
Chi è Finesse?
Finesse è un giovane produttore italiano di origini indiane, nato nel 1999, che ha raggiunto un notevole successo internazionale grazie alle sue collaborazioni con artisti del calibro di Bad Bunny (nel brano Yonaguni, candidato ai Latin Grammy Awards nel 2022 che ad oggi conta oltre un miliardo di streaming e 803 milioni di views), Nicki Minaj, Polo G e Rauw Alejandro, insieme ad artisti italiani come Ghali, Sfera Ebbasta, Shiva e Mambolosco.



La sua carriera musicale è iniziata nel 2020, quando ha deciso di volare in America per perfezionare le sue conoscenze musicali, e lì ha incontrato CashMoneyAp, un produttore e dirigente discografico francese che gli ha permesso di sviluppare importanti collaborazioni. Tornato in Italia, Finesse ha lavorato con artisti italiani come Sfera Ebbasta, Ghali, Irama, Sick Luke, Mambolosco e Shiva, con cui ha collaborato per anni. Nel 2022 ha prodotto il singolo “Purosangue” di Luché feat. Shiva, e ha lavorato su tracce dell’album “Milano Demons” di Shiva, oltre a collaborare con Mambolosco per il singolo “Bandito”.