martedì, Luglio 16, 2024
More

    “Dresscode” è il nuovo singolo di SAINT YVES

    Share

    SAINT YVES giovane e brillante rapper campano classe 2000 pubblica oggi venerdì 3 febbraio “DRESSCODE”, singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali per Orangle Records.

    Nuovo anno, nuovo moniker, nuovo singolo per SAINT YVES che presenta una canzone che vuole raccontare, in chiave propriamente hip hop, i trascorsi di una realtà nuda e cruda in provincia.
    Sebbene ci siano nel brano delle forti influenze da altri generi, è proprio la natura hip hop presente in “DRESSCODE” che permette di amalgamare nel migliore dei modi un pensiero più conscious e riflessivo: l’intento del singolo è quello di spingere il rap senza affondare nel mare del “fare brutto” e della criminalità.

    Le parole dell’artista:

    “Non siamo criminali, siamo giovani artisti in cerca di una rivalsa. Descriviamo ciò che ci sta attorno sperando che arrivi a qualcuno. Speriamo sempre che qualcuno possa rispecchiarsi nelle nostre parole e provare qualcosa. Le sensazioni sono tutto per noi, quanto l’empatia e la voglia di riscattarsi da una vita che purtroppo ci ha permesso poco.“Dresscode” è solo un’introduzione di quello che sarà il nuovo capitolo della mia storia. Con la mia squadra affianco, “La Boulevard”, sento di poter fare di tutto”.

    “DRESSCODE” di SAINT YVES esce oggi venerdì 3 febbraio su tutte le piattaforme digitali per Orangle Records.

    SAINT YVES (pronuncia sàn/iv/), nome d’arte di Ivo Perticarà, è un rapper di Lauro, una piccola provincia di Avellino.
    Di classe ’00, inizia la sua carriera artistica sotto le spoglie di Eevo pubblicando i primi brani nel 2019 e proseguendo con vari progetti (tra cui due EP) e diversi featuring fino al 2022. Nel suo piccolo percorso firma due contratti di distribuzione: uno con A1 e, in seguito, con Orangle Records.

    La sua espressione artistica si evolve nel tempo, raggiungendo il punto focale nel 2023, anno in cui attua un rebranding totale del suo personaggio: Saint Yves si

    presenta infatti come un’identità molto più marcata, con intenzioni e obiettivi ben più chiari, e con una visione orientata al lungo termine nel mondo dell’urban italiano.
    Nel suo percorso l’artista è sempre accompagnato dal suo collettivo di fiducia ovvero “LaBoulevard”.

    Per quanto si possa racchiudere il suo genere sotto la grande cupola del ‘RAP’, la sua musica risulta ricca di varie sfumature che spaziano dal più dolce R&B alla leggera solennità del Soul.
    La nuova carriera di Ivo inizia proprio con il singolo “Dresscode”, in uscita il 3 febbraio su tutte le principali piattaforme.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...