lunedì, Giugno 17, 2024
More

    VILLABANKS :”Una vita” è il singolo che anticipa un anno di musica inedita

    Share

    VillaBanks torna con il nuovo singolo “UNA VITA”, frutto di un 2022 a dir poco produttivo che lo ha visto impegnato con “Sex Festival”. Molto più di un progetto discografico, il suo ultimo album è stato seguito da un tour che lo ha portato nei club di tutta Italia, accanto a strumentisti di altissimo livello.

    “UNA VITA” (SideOut/distribuito da Virgin Records Italia), disponibile da oggi, è per VillaBanks ancora una volta un modo per provare a farsi capire da chi lo ascolta e da chi lo vorrà ascoltare: «“Ho soltanto una vita” commenta l’artista – ed è spesso dovuta a questo la mia fretta e frenesia nello scrivere e pubblicare quello che penso, sin dall’inizio. Sono contentissimo che sentiate finalmente questo pezzo a cui tengo da morire. Un abbraccio a chiunque stia leggendo, questa vita è una sola ed è meravigliosa». 

    Il brano è il compimento di un percorso di onestà e crescita personale per il rapper ventenne, che non abbandona mai la voglia di raggiungere risultati sempre più importanti a livello personale ed artistico. Il tutto è legato da un sound diverso dai lavori precedenti che come biglietto da visita ha un synth evocativo e un fraseggio di chitarra elettrica che accompagnano chi ascolta.

    Vieri, aka VillaBanks, ha 21 anni. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporta nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi”. Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, che contiene il brano “Candy” certificato disco di platino, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, “Quanto Manca e “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato platino, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino, che l’anno successivo ha un secondo capitolo con “IL DOC 2” feat. Gue e Tony Effe. A luglio 2021 esce il doppio album “FILTRI + NUDO”, certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), che contiene i brani “Rompo” feat. Boro Boro, disco di platino, e “Sensazioni momentanee”, disco d’oro. Dopo l’EP “La Filosofia”, a settembre 2022 l’artista pubblica “Sex Festival”, molto più di un progetto discografico: un viaggio – arricchito dalla presenza di ospiti della scena urban e indie italiana – verso la volontà di rappresentare più forme di libertà, l’amore per la vita e i valori fondamentali che ognuno di noi riconosce come tali, cercando di educare soprattutto i ragazzi più giovani alla sessualità e all’affettività. All’album ha fatto seguito un tour autunnale sui palchi dei club delle maggiori città italiane. Ad oggi VillaBanks conta più di 2,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali. 

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...