mercoledì, Febbraio 8, 2023
More

    Ascolta “Radio Gotham” il nuovo album di ROSE VILLAIN

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,356FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “Radio Gotham” il primo atteso album di Rose Villain, fuori ora ovunque per Columbia Records/Sony Music Italy.

    Il suo esordio discografico ci investe oggi con tutta l’imprevedibilità della musica quando accendi una Radio: esplosivo, inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo. 

    “Radio Gotham è un viaggio nei vicoli più oscuri di me stessa, nella mia fragilità e nella mia inquietudine. Ma è anche la mia armatura scintillante, pesante di ambizione e di vita.  È un’ode a New York, fedele compagna di notti insonni, la città dove sfarzo e degrado regnano sovrani, che ti mastica e ti sputa se non tiri fuori le unghie, che mi ha reso l’artista e la persona che sono oggi.  È anche un’ode alla notte, il momento dove tutte le emozioni si amplificano e ti schiacciano: la tristezza, la solitudine, il desiderio, l’amore.” – ROSE VILLAIN

    La cover di “Radio Gotham” nasce da una foto scattata a New York, nel momento successivo la fine di una tempesta, da Kate Biel, e graficata, in pieno stile Rose Villain, da Sathyan Rizzo.

    È inoltre fuori il video di “Lamette” feat. Salmo, singolo che ha anticipato il disco. Prodotto da Sixpm e Zef, è un brano che l’artista ha fortemente voluto all’interno del suo album, in quanto vede il ritorno della collaborazione con un amico e pilastro del rap italiano che ha creduto in lei sin dal giorno 0, Salmo. Le immagini del videoclip, diretto da Amedeo Zancanella, entrano direttamente nelle stanze mentali dei due artisti, con la macchina da presa che segue il vorticoso movimento dei pensieri.