lunedì, Luglio 22, 2024
More

    PHILIP: fuori ora il nuovo singolo “Non è un gioco”

    Share

    Con un trailer pubblicato negli scorsi giorni sul suo profilo Instagram, il rapper di Piazza Prealpi Zona 8 PHILIP ha annunciato il nuovo singolo “Non è un gioco”, disponibile da oggi, venerdì 27 gennaio , su tutte le piattaforme digitali per Atlantic/Warner Music Italy.

    Dopo “La Frappe”, disponibile dallo scorso dicembre e accompagnato da un visionario videoclip al limite fra mondo reale e virtuale, l’artista segna un punto di svolta con “Non è un gioco” presentandosi letteralmente in una nuova veste. Il nuovo PHILIP segna infatti il suo nuovo punto di inizio con un decisivo taglio di capelli – documentato proprio nel trailer – e un’attitudine rinvigorita che si rispecchia nella stessa musica. 

    Cupa e adrenalinica al punto giusto e firmata dal produttore francese YJ Production, la base dall’imponente cassa dritta porta PHILIP lungo le strade del blocco, imperfette così come le giornate vissute laggiù dove tutto è fragile e incerto. 

    “Vivila come viene”, canta infatti l’artista, che con dei fermo immagine sulla vita di quartiere arricchisce di particolari i momenti vissuti in ogni angolo della strada. A prevalere su tutto ciò che accade in quel contesto, però, è il desiderio di rivincita: quello di un ragazzo che accetta tutti gli alti e bassi della sua zona, consapevole che nessun rischio va preso alla leggera.  

    “Non è un gioco” è un altro step nella carriera di PHILIP che aggiunge ancora un tassello al suo racconto della periferia, concept che per primo ha saputo esplorare in brani di successo come “Marbella” e nel disco d’esordio “Dalla Zona” (2020). 

    Arricchendo i suoi testi con immagini della banlieue sempre più forti e vivide singolo dopo singolo, dopo le numerose collaborazioni con Capo Plaza, Emis Killa, Baby Gang, Simba La Rue e altri nomi internazionali, PHILIP sta spianando la strada per altre grandi novità nel prossimo futuro. 

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...