mercoledì, Febbraio 8, 2023
More

     “Ottocento” è il nuovo singolo di YOUNG HASH

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,356FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

     “Ottocento” è il nuovo singolo di Young Hash, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

    Classe ’01, Young Hash è uno dei nomi di spicco del movimento pugliese che si sta facendo strada nell’underground italiano, riscuotendo successi e consensi da addetti ai lavori, colleghi e critica. Ribaltando i clichè e l’ostentazione della trap in chiave ironica, e facendo invece propri con forza gli elementi della cultura tipica della sua terra, Young Hash ha dato vita ad una cifra stilistica originale, che si definisce di brano in brano. “Ottocento”, in collaborazione con Kid Yugi, è un sodalizio che ribadisce con forza il suo messaggio.

    Prodotto da Ric De Large, il brano combina elementi rap, melodie e sonorità jersey club, in un mix inedito che riesce ad alternare momenti più duri, come le strofe, ad altri che entrano subito nella testa dell’ascoltatore. Amici e colleghi, entrambi provenienti dalla puglia, Young Hash e Kid Yugi si alternano con naturalezza sulla traccia, portando in scena una street culture “paesana”, con valori che entrambi definiscono “ottocenteschi”.