mercoledì, Febbraio 8, 2023
More

    MURUBUTU: le date dei concerti del suo Live Band Tour 2023

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,356FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali deluxe” diventa protagonista del nuovo tour di Murubutu, che si prepara a portare il nuovo progetto – e il meglio del suo repertorio – sui palchi di tutt’Italia, accompagnato dalla live band.

    MURUBUTU LIVE BAND TOUR 2023

    MARZO 2023

    18 MARZO 2023Locomotiv Club
    BOLOGNA
    Biglietti 
    31 MARZO 2023Hiroshima Mon Amour
    TORINO
    Biglietti 

    APRILE 2023

    14 APRILE 2023Fuori Orario
    TANETO DI GATTATICO (RE)
    Biglietti 
    15 APRILE 2023Capitol
    PORDENONE
    Biglietti 
    29 APRILE 2023Idol Music Festival
    LODI
    Ingresso Gratuito 

    Cinque occasioni per apprezzare la musica di Murubutu dal vivo: “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali deluxe” arricchisce il progetto con quattro inediti, che verranno suonati live per la prima volta proprio in occasione del nuovo tour.

    MURUBUTU

    Alessio Mariani, in arte Murubutu, è un artista unico nel panorama musicale italiano (e non solo). Classe ’75, attivo nella scena dagli anni ’90, dopo gli esordi con il gruppo La Kattiveria ha iniziato a progettare una carriera solista, che parte ufficialmente nel 2009 con l’album “Il giovane Mariani e altri racconti”. La parola “racconti” non compare per caso nel titolo: il disco di Murubutu è infatti narrativa in musica, e così sarà per tutti i suoi lavori. Il rapper, che nella vita di tutti i giorni è docente di filosofia e storia, ha fatto confluire la sua formazione letteraria all’interno della produzione artistica, dando vita ad una meravigliosa mosca bianca nel rap italiano. I testi di Murubutu sono racconti toccanti ed evocativi, immagini nitide che nascono come parole e diventano pellicole cinematografiche agli occhi degli ascoltatori, corti d’autore che si sviluppano a ritmo di musica. Per ogni disco Murubutu sceglie un tema conduttore e dà vita ad una serie di racconti, che uniscono riferimenti storici, raffinate citazioni letterarie ed emozioni universali. Più di una semplice canzone, più di un semplice racconto: la musica di Murubutu crea universi narrativi senza eguali.

    “L’attimo esatto” è il primo singolo che segue “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali”, pubblicato nel gennaio 2022.