domenica, Gennaio 29, 2023
More

    MURUBUTU: fuori ora la deluxe edition di “Storie d’amore con pioggia e altri racconti temporali” con 4 nuovi inediti.

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,376FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Da oggi è disponibile ovunque la deluxe edition di “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali” di Murubutu, pubblicato da Glory Hole Records e distribuito da Believe Digital.

    A un anno dall’uscita di “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali”, Murubutu arricchisce il suo ultimo album con una deluxe edition composta da quattro brani inediti, accompagnata dal video del singolo “L’attimo esatto”.

    Prodotti da Gian Flores e James Logan, producer di fiducia del rapper emiliano, gli inediti esplorano ulteriormente il concept del progetto originale: la pioggia e il tempo, protagonisti assoluti del disco, sono soggetto e contesto dei racconti e delle riflessioni di Murubutu.

    Il video di “L’attimo esatto” è a cura di Gabriele Rosciglione, per una produzione Fourchetta Studio.

    Alessio Mariani, in arte Murubutu, è un artista unico nel panorama musicale italiano (e non solo). Classe ’75, attivo nella scena dagli anni ’90, dopo gli esordi con il gruppo La Kattiveria ha iniziato a progettare una carriera solista, che parte ufficialmente nel 2009 con l’album “Il giovane Mariani e altri racconti”. La parola “racconti” non compare per caso nel titolo: il disco di Murubutu è infatti narrativa in musica, e così sarà per tutti i suoi lavori. Il rapper, che nella vita di tutti i giorni è docente di filosofia e storia, ha fatto confluire la sua formazione letteraria all’interno della produzione artistica, dando vita ad una meravigliosa mosca bianca nel rap italiano. I testi di Murubutu sono racconti toccanti ed evocativi, immagini nitide che nascono come parole e diventano pellicole cinematografiche agli occhi degli ascoltatori, corti d’autore che si sviluppano a ritmo di musica. Per ogni disco Murubutu sceglie un tema conduttore e dà vita ad una serie di racconti, che uniscono riferimenti storici, raffinate citazioni letterarie ed emozioni universali. Più di una semplice canzone, più di un semplice racconto: la musica di Murubutu crea universi narrativi senza eguali.

    “L’attimo esatto” è il primo singolo che segue “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali”, pubblicato nel gennaio 2022.