martedì, Luglio 16, 2024
More

    HOLDEN ha pubblicato il nuovo singolo “Lampi”

    Share

    “Lampi” è il nuovo singolo di Holden disponibile da oggi, venerdì 27 gennaio, su tutte le piattaforme digitali per Believe Music.

    Lampi” prosegue il percorso sonoro dell’artista, caratterizzato da produzioni dal forte respiro internazionale alla ricerca di un pop ricercato capace di unire diverse suggestioni stilistiche. All’interno del brano Holden esplora la contrapposizione tra la “superficie”, che appare spesso turbolenta e in tempesta, e ciò che si nasconde in profondità, la calma e la serenità spesso difficili da intravedere a un primo sguardo. Lampi rappresenta il desiderio e la volontà di oltrepassare difficoltà e ostacoli per riuscire a raggiungere tutto ciò che è positivo.

    “Un aereo, nella fase del decollo, può ritrovarsi a dover entrare in una tempesta per poterla sorvolare: questo pezzo rappresenta per me il momento in cui la pioggia smette di battere sui finestrini e le turbolenze svaniscono per lasciarci ad un viaggio sereno e stabile.”

    Joseph Carta, in arte Holden, è un cantautore, rapper e producer italiano classe 2000. Il suo pseudonimo prende ispirazione dal protagonista del celebre romanzo di J. D. Salinger in cui l’artista si rivede e si identifica per il forte senso di ribellione e angoscia nei confronti di ciò che lo circonda.
    Inizia il suo percorso musicale da giovanissimo sviluppando una passione per il mondo Pop/EDM e suonando nelle discoteche romane. Nel 2019 esce il suo primo Ep “Il giovane Holden” e a soli due mesi di distanza pubblica i brani “Come le altre” e “Non fa per me” che diventano virali. Ad agosto dello stesso anno arriva per l’artista il punto di svolta con il brano “Na Na Na”, ad oggi certificato disco di platino con oltre 35 milioni di stream, che conquista la Top Viral di Spotify, Italiana e globale. Seguono i singoli “Cadiamo Insieme”, “Frate” e “Barriere”.
    A marzo 2021 esce “PROLOGO” l’album d’esordio di Holden anticipato da “Se un senso c’è“, “Flute” (feat. Gemello) e “Alieno”.
    Nel 2022 l’artista è pronto a tornare con “Farmi a pezzi”, il nuovo singolo per Believe che segna l’inizio di un nuovo percorso seguiti dai brani “Tu lo sai già” e “Neon“.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...