sabato, Maggio 25, 2024
More

    Ascolta “Eden” il nuovo Ep di VANNINO

    Share

    VANNINO presenta, EDEN, il progetto d’esordio dell’artista siciliano, interamente prodotto da Aaron Loud e distribuito da Dunfiato e Ingrooves Universal

    Dopo la pubblicazione dei singoli “Bugie”“Delarge” e “Soldi & Views”, pubblicati durante gli ultimi mesi, Vannino e Aaron Loud pubblicano la prima release del loro 2023.

    EDEN si presenta come un EP che contiene 7 tracce legate tra loro da un fil rouge tematico: il racconto di luci ed ombre dei desideri umani. VANNINO, con il suo immaginario caratterizzato da quadri suggestivi ed evocativi, trasporta l’ascoltatore, brano dopo brano, nelle profondità dell’animo umano in un viaggio tra contraddizioni, conflitti e pulsioni che albergano, per natura,  dentro ogni individuo.

    Grazie alle curatissime e brillanti produzioni a cavallo tra sonorità soul e urban, firmate da  Aaron Loud, la vocalità intrigante e le liriche di spessore del talentuoso artista siciliano vengono messe in risalto e trovano la perfetta atmosfera riuscendo a coinvolgere e ad emozionare fin dal primo ascolto. 

    Dal brano d’apertura “Chance”, ai singoli estratti “Delarge” e “Bugie”, passando per “Peccato Di Gola” e per l’ultimo brano pubblicato “Soldi & Views” e fino a “Dettagli”, l’EP conduce, infine, alla traccia conclusiva, “Forse Eri Tu”.

    Ed è proprio il brano che chiude il progetto ad essere quello che meglio sintetizza e rappresenta questo EP: un itinerario lungo il quale l’artista si confronta con i propri peccati cercando un equilibrio funambolico e oscillando tra il rimpianto e la ricerca di una catarsi.

    In “Forse Eri Tu”, infatti, Vannino riesce a catturare, prendendo a pretesto un’esperienza personale  che descrive l’amore e la perdita, l’essenza di varie sfaccettature dei sentimenti umani esorcizzando la sua condizione e dando vita a questo brano particolarmente ispirato.

    EDEN diviene, così, una preziosa opportunità per scoprire questo interessante ed ambizioso progetto di Vannino, artista che si conferma una rivelazione per il panorama musicale nazionale e che, grazie alla sua versatilità, riesce a soddisfare gli ascoltatori dai gusti più disparati.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...