lunedì, Gennaio 30, 2023
More

    A1: “Niente è cambiato” è il nuovo singolo del rapper senza volto

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,376FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Niente è cambiato” è il nuovo singolo del rapper senza volto A1 disponibile da oggi, venerdì 20 gennaio, su tutte le principali piattaforme digitali per Capitol Records Italy/Universal Music. 

    A1 inizia la sua carriera musicale il 10 ottobre 2022 con la pubblicazione su YouTube del primo singolo ufficiale “DERNIÈRE DANSE”, realizzato a Napoli tra centro, periferie e panoramiche mozzafiato, in cui l’artista canta alternando italiano e francese. Il brano ha da subito ottenuto molti consensi dalla scena rap fino alla firma con Capitol Records Italy/Universal Music. 

    Così l’artista continua il suo viaggio, una mappa in cui i punti si collegano, partito da Napoli arriva a Roma con il secondo singolo “Niente è cambiato”, un brano dalla vena profondamente autentica, caratterizzato da una forte impronta elettronica che accompagna le rime dirette e intense. 

    Niente è cambiato non è solo una canzone ma un inno di protesta contro un sistema che non cambia mai. Racconta il disagio di una generazione che vive la strada in una condizione sociale di povertà e di sofferenza. Ma nonostante le difficoltà, con la forza della perseveranza, si può uscire dalla “bocca del leone” metafora che indica l’abbandono della strada e delle sue sofferenze per arrivare ad una nuova rinascita” – commenta l’artista.

    A1 porta nei suoi testi, spaccati di vita quotidiana raccontando con sincerità storie vissute in prima persona, definendo un proprio universo musicale inconfondibile. Nel brano l’utilizzo della voce, i testi e le produzioni, curate da Jake B., si amalgamano perfettamente e diventano imprescindibili l’uno per l’altro, immergendo l’ascoltatore nell’immaginario dell’artista. 

    Il rapper non si mostra mai in volto scegliendo di dar risalto alla metrica e al racconto che la musica porta con sé.