domenica, Gennaio 29, 2023
More

    Ascolta “Sete” il nuovo album di MEZZOSANGUE

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,376FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È una delle voci più riconoscibili del rap italiano, la sua maschera precede la sua fama. È una delle penne più taglienti e capaci di analizzare la società in cui viviamo. MEZZOSANGUE è tornato: “SETE” (Columbia Records/Sony Music Italy), il suo nuovo progetto discografico, è fuori ora ovunque.

    “Sete” è un concept album che indaga 10 forme diverse di Sete, che per MezzoSangue è una richiesta, una necessità, uno stato interiore. Il riferimento a Zygmunt Baumann e alla sua “Società Liquida” è chiaro: è una sostanza inafferrabile, un’acqua che non disseta, in un tempo in cui “il cambiamento è l’unica cosa permanente e l’incertezza è l’unica certezza.”  In “Sete” il rapper analizza i bisogni e le paure dell’uomo moderno e cerca di dissetarsi attraverso le sue barre nude e crude forti di una scuola che fonda le sue radici nell’hip hop. 

    È inoltre fuori  il videoclip dell’omonimo brano, primo estratto dal nuovo progetto discografico: un vero e proprio cortometraggio, diretto dall’artista stesso e da Valerio Desirò, che ci mostra il percorso di transizione dell’artista, un passaggio necessario dal nero al bianco, una purificazione che simboleggia una rinascita e che dà inizio al percorso che MezzoSangue farà con “Sete”. Attraverso dei “quadri di liquidità moderna”, l’artista, dopo aver accolto il suo battesimo, si ritrova capace di osservare quella che è una società completamente invasa dall’acqua, come metafora di liquidità baumaniana, acqua che nessun altro oltre lui vede. 

    Nel frattempo, l’artista ha annunciato anche il tour con il quale porterà il nuovo album dal vivo, con il suo modo unico di affrontare il palco: uno show dal forte impatto emotivo che toccherà prima i club ad aprile 2023 e poi uno speciale appuntamento estivo al Rock in Roma.

    Queste tutte le date, prodotte da OTR LIVE:

    APRILE 2023

    20 APRILE 2023Tuscany Hall
    FIRENZE
    Biglietti 
    21 APRILE 2023Estragon
    BOLOGNA
    Biglietti 
    27 APRILE 2023Alcatraz
    MILANO
    Biglietti 
    28 APRILE 2023Teatro della Concordia
    VENARIA REALE (TO)
    Biglietti 

    LUGLIO 2023

    6 LUGLIO 2023Ippodromo delle Capannelle
    ROMA
    Biglietti