mercoledì, Febbraio 8, 2023
More

    RAHIMI: il video del singolo “C’est la vie” in anteprima su HHST

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,356FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori oggi in anteprima su HHST il video del nuovo singolo di RAHIMI “C’est La vie, primo singolo estratto dal suo Ep “Esserci” in uscita il 9 dicembre 2022 sulle maggiori piattaforme digitali.

    Il videoclip, disponibile in esclusiva dalle h 14.00 di oggi qui su Hiphopstarztour.com, è diretto da Edoardo Menichini, mentre il brano è stato prodotto da Giorgio Casiraghi e registrato e mixato a Roma al Rugbeats Studio di Squarta (Cor Veleno).

    Il nuovo singolo di Rahimi, già disponibile in rotazione radiofonica e nei digital stores dal 25 novembre, segna l’esordio ufficiale del rapper e cantautore pescarese classe 99. “C’est la vie” Un brano che parla di vita familiare, ricordi e lontananze difficili da accettare per un bambino 

    Tema cardine del brano è l’assenza della figura paterna. 

    «Il pezzo è scritto e cantato dal mio io bambino, che all’epoca vedeva suo padre una manciata di ore a settimana, se gli andava bene. Allora il mio tempo si divideva principalmente in due fasi: l’attesa che tornasse mio padre e il tempo che passavo insieme a lui e tutta la famiglia assieme. Questa traccia è il primo singolo dell’ep perché è la prima ferita che io ricordi nella mia vita
    Rahimi 

    “C’est la vie” si divide esattamente in due parti, quasi opposte, ma poi accomunate dal ritornello: la prima parte, solenne, trascinata, quasi con un’atmosfera sacrale, descrive in maniera dura e diretta il dolore dell’assenza mentre dalla seconda strofa l’atmosfera del pezzo cambia, andando a cristallizzare il momento in cui il padre torna in famiglia dopo la settimana di lavoro fuori città. L’entrata della batteria e l’utilizzo di un flow molto più scorrevole rendono tale parte del pezzo molto più veloce e fugace della prima, presagendo ciò che il ritornello andrà a far capire, ovvero che tutto questo è solo un sogno, che diventa realtà per pochi istanti.