mercoledì, Febbraio 8, 2023
More

    IL GHOST ha pubblicato il nuovo singolo “Io sono Solo”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,356FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori ora “IO SONO SOLO”, il nuovo singolo firmato IL GHOST disponibile su tutte le piattaforme per Atlantic/Warner Music Italy.  

    Annunciato in un freestyle esclusivo e dopo diversi spoiler circolati su Instagram e TikTok, “Io sono solo” prosegue il racconto della storia de Il Ghost mettendosi alla prova su un altro mood rispetto a “Te stesso”. Quest’ultimo, pubblicato agli inizi di ottobre e già ad oltre 1 milione e mezzo di ascolti solo su Spotify, ha toccato in profondità gli amanti delle rime spesse, crude e sincere che da sempre caratterizzano lo stile del rapper. 

    In “Io sono solo”,l’artista italo albanese porta ancora avanti di un passo il suo percorso sempre più interessante nel panorama hip hop italiano. Il singolo si sostiene su un beat dal carattere attuale e dai richiami internazionali prodotto da Frisio, che rispetto alle sonorità boom bap del precedente riporta Il Ghost a sperimentare sul sound con una scrittura sempre ricca di immagini, a conferma della capacità di adattamento dell’artista su tappeti sonori sempre mutevoli ma comunque originali. 

    Con un racconto che svela sempre più dettagli della propria storia, Il Ghost affonda il colpo addentrandosi nella sua vita attuale, da Milano a Tirana. La solitudine è il sentimento che prevale nella vita di tutti i giorni, una conseguenza delle delusioni e tradimenti subìti, anche fra gli alti e bassi della scena musicale. “Io sono solo, io non ho amici”: uno specchio che riflette fedelmente il mondo reale, in cui guardarsi dalle insidie e sopravvivere in un contesto spesso non privo di difficoltà. 

    Non resta indietro il riferimento sempre presente alle sue origini che dà tridimensionalità alle storie de Il Ghost: originario del Kosovo, il rapper continua a distinguersi brano dopo brano sia nel panorama musicale italiano che in quello balcanico scrivendo musica in entrambe le lingue, conquistando critiche positive da fan e addetti ai lavori e stupendo il suo pubblico con la sua unicità artistica.