domenica, Gennaio 29, 2023
More

    CENTRAL CEE: fuori ora la nuova hit malinconica “LET GO”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,376FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Central Cee ha raggiunto un momento davvero invidiabile della sua carriera, con una grande attesa per ogni sua prossima mossa. Dopo aver appena concluso le tappe in UK ed Europa del suo “Still Loading World Tour”, compreso il sold out della data di Milano al Fabrique, e dopo essere comparso come frontman della nuova campagna invernale “Neve World” di Jacquemus, Cench torna con un nuovo singolo indubbiamente incredibile: “LET GO“. Tramite il sample della hit “Let Her Go” di Passenger, pubblicata dieci anni fa, la nuova hit di Central Cee racchiude una calda nostalgia, oltre che segnare un momento di svolta nel catalogo musicale di questo giovane artista. L’anteprima del brano ha già conquistato TikTok in tutto il mondo, con oltre 19M di views ancora prima dell’uscita ufficiale del brano. Il suono sta già invadendo TikTok Italia, vedi contenuti qui e qui.

    In “LET GO”, il rapper di West London torna con un brano più profondo per i suoi fan. È una vera e propria canzone d’amore; ma è anche un duro promemoria del fatto che Central Cee non aderisce alle regole. Si adatta costantemente, è in continua evoluzione, è un talento inimitabile che in questo singolo ha messo insieme con successo una voce dolce ed emotiva con il suo flow che tutti riconosciamo. Un artista misterioso, con ogni uscita Central Cee sta lentamente mostrando tutti gli strati della sua personalità. “Ho bisogno di qualcosa di molto più appagante“, spiega, mentre discute dell’amore come “fisica quantistica” e ammette “Non so come siamo finiti in questo casino“.

    “LET GO” è accompagnato da un video girato dal collaboratore di lunga data Kunography prima dello show all’Alexandra Palace dello scorso 22 novembre. Il singolo è a tratti, un ritorno alle uscite più sentite di Cench, come “Commitment Issues” e il successo virale certificato PLATINO “Obsessed With You”.

    “LET GO” segue la release a sorpresa di No More Leaks. Con i brani “One Up”, “Bumpy Johnson”, e i “Chapters” crudi e aperti, l’EP è stata una dichiarazione provocatoria di fronte a coloro che hanno fatto trapelare online la musica di Cench.

    Cench ha conquistato le radio e classifiche estive con il suo singolo di virale in tutto il mondo “Doja“, un brano che lo ha visto diventare il primo artista britannico ad avere un video diretto dall’iconico Cole Bennett e a essere ospitato sul canale YouTube di Lyrical Lemonade. Da allora, “Doja” ha accumulato oltre 350 milioni di stream globali e Cench è diventato il primo artista del Regno Unito ad avere il brano hip hop più ascoltato in streaming in una settimana nella Spotify Global Chart. “Doja” è arrivato al secondo posto nelle classifiche ufficiali del Regno Unito e ha conquistato la certificazione ORO in Italia.

    Credit: Jimmy Fontaine
    Credit: Jimmy Fontaine

    Central Cee è il rapper più seguito del Regno Unito, con un pubblico social di oltre 10 milioni e 2,5 miliardi di stream in tutto il mondo. Quest’anno è diventato il primo rapper del Regno Unito a raggiungere 1 miliardo di stream in un anno su Spotify. Un dato da notare rimane che il 65% dei fan di Central Cee sono in realtà al di fuori del Regno Unito, il che dimostra la presenza globale di questo artista. Il suo recente freestyle LA Leakers è diventato il secondo più visto sul loro canale YouTube quest’anno.

    Senza dubbio il più grande nome del momento, Central Cee è impossibile da ignorare.