VALE LAMBO non si ferma: dopo la serie di freestyle “RFTS” e il brano “Last Night”, torna oggi, venerdì 4 novembre, con “TAG” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo disponibile in streaming e digitale.
Il rapper continua con il suo percorso caratterizzato da una nuova esplorazione musicale, che guarda oltreoceano ma non solo: “TAG” – prodotto dall’inseparabile Niko Beats – ci presenta un’altra sfumatura sonora di Vale Lambo, che questa volta strizza l’occhio a sonorità synthwave anni ‘90. Nel testo una storia d’amore al tempo dei social, ma quello che conta è il contatto, la bellezza di vedersi e toccarsi, perché “l’amore vero è per sempre”.
È online anche il visual del brano, diretto da Johnny De Mauro, in cui, sulle note di “Tag”, due giovani ragazzi si cercano sui social, per poi ritrovarsi nello stesso locale e dare inizio alla loro storia.
“TAG” arriva dopo “Last Night”, che trovava ispirazione anche da sonorità e approcci internazionali come quelli di Drake o Black Coffee, e la serie di freestyle “RFTS – Ready For The Show”, che in tre volumi – “RFTS 1”, “RFTS 2”, e “RFTS 3: Transalp” ci ha presentato il rapper in una veste più intima.
Vale Lambo è anche tra i protagonisti del collettivo SLF (Solo La Fam), formato da alcuni dei maggiori fuoriclasse della scena rap campana e che di recente ha pubblicato “WE THE SQUAD VOL. 1 (Summer Edition)” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), una nuova versione del primo progetto discografico della Fam, disponibile in streaming e digitale e di recente certificata disco d’oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia).