mercoledì, Dicembre 7, 2022
More

    THOÈ: “Futurama” è il primo singolo ufficiale per Island Records

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,433FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce venerdì 4 novembre Futurama, il primo singolo ufficiale di Thoé, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming per Island Records / Universal Music Italia.

    Il brano condensa le diverse ricerche e traiettorie artistiche del cantautore, uno stile influenzato dalle molteplici sfaccettature della black music in cui a fare da protagonista è l’incredibile vocalità di Thoé.
    Intimismo, melodia, movimento – la danza è stata tra i primi linguaggi esplorati dall’artista-, queste sono le prime caratteristiche alla base della cifra e della scrittura di Thoé.

    Prodotta da FAFFA e arrangiato da MARVELY, Futurama racconta con delicatezza il processo di accettazione di sé, una canzone che ambisce a rappresentare un invito ad essere più indulgenti con noi stessi, a rivolgere più amore possibile -da qui il titolo che vuole essere un gioco di parole, “nel tuo futuro ti auguro amore” ma anche un riferimento alla celebre sitcom americana, in cui protagonisti sono personaggi mutanti, simbolo di questa trasformazione-.

    Thoé nasce a Reggio Emilia il 3 febbraio 2001.
    Il percorso artistico inizia prima con la danza hip-hop, successivamente con il canto lirico. Si avvicina alla musica gospel e soul prendendo parte, in veste di cantante solista, al “ReGospelCoro” di Reggio Emilia (2014-2020). Il canto diventa dunque il principale linguaggio espressivo, RnB e Soul i generi musicali con i quali Thoé inizia a scoprire ed esprimere il proprio essere e le proprie emozioni. Attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti in lingua italiana. “Futurama” è il suo primo singolo ufficiale, in uscita per Island Records venerdì 4 novembre. 

    credits ph by Andrea Ariano