mercoledì, Dicembre 7, 2022
More

    STUDIO MURENA: “Marionette” è il nuovo singolo feat DANNO

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,434FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    A pochissimi giorni dall’uscita di “CORRI”, lo Studio Murena non si ferma e torna oggi, venerdì 25 novembre, con “MARIONETTE” (Virgin Music LAS Italia/RDR MGMT). Questa volta ad accompagnarli è un nome storico dell’hip hop italiano: DANNO de Il colle der Fomento.

    Con l’approccio pionieristico che contraddistingue la band, figlia della contemporaneità di cui è portavoce, “MARIONETTE” disponibile in streaming e digitale è un brano che si fa odierno manifesto di una realtà ingombrante a cui, con fermezza, dice no. Uno spazio libero e poeticamente imperfetto, che trasforma il deserto animo umano in un fertile nuovo percorso, che, granello dopo granello, dà vita a un non–luogo dai contorni ancora incerti, ma dalle solide visioni.

    “Sotto le nubi della pandemia – commenta lo Studio Murena – la guerra, dentro e fuori di noi, ci costringe a guardarci dentro e parlare con la nostra rabbia. Unica via di salvezza la scrittura, fermare i propri pensieri più autentici a testimonianza per il futuro. Rimani vero, raccontati al Mondo”. 

    Una tanto fredda, quanto rovente analisi della realtà che attraverso la visione lucida ma immaginifica della band, in “MARIONETTE” prodotta da Tommaso Colliva e la band – diventa pura magia (a tratti nera) e continua il racconto dalle tinte macabre iniziato con “CORRI”, brano disponibile dal 4 novembre. 

    Continua il “Novembre Murena”, un mese intenso che vedrà la band protagonista di diverse iniziative, tra live, dj set e sorprese speciali. Ieri, giovedì 24 novembre, la band si è esibita live in occasione del LINECHECK FESTIVAL a Milano (Ground Hall c/o Base Milano – dalle 22:30 alle 23:30), mentre è già possibile ascoltare la selezione di brani scelti personalmente dallo Studio Murena per la playlist Jazz Italia di Spotify – disponibile per un mese al link https://spoti.fi/3fvMmWk – ed è disponibile in streaming su NOW e on demand la puntata di Indie Jungle registrata con la band per Sky Arte.