A pochissimi giorni dall’uscita di “CORRI”, lo Studio Murena non si ferma e torna oggi, venerdì 25 novembre, con “MARIONETTE” (Virgin Music LAS Italia/RDR MGMT). Questa volta ad accompagnarli è un nome storico dell’hip hop italiano: DANNO de Il colle der Fomento.
Con l’approccio pionieristico che contraddistingue la band, figlia della contemporaneità di cui è portavoce, “MARIONETTE” – disponibile in streaming e digitale – è un brano che si fa odierno manifesto di una realtà ingombrante a cui, con fermezza, dice no. Uno spazio libero e poeticamente imperfetto, che trasforma il deserto animo umano in un fertile nuovo percorso, che, granello dopo granello, dà vita a un non–luogo dai contorni ancora incerti, ma dalle solide visioni.
“Sotto le nubi della pandemia – commenta lo Studio Murena – la guerra, dentro e fuori di noi, ci costringe a guardarci dentro e parlare con la nostra rabbia. Unica via di salvezza la scrittura, fermare i propri pensieri più autentici a testimonianza per il futuro. Rimani vero, raccontati al Mondo”.
Una tanto fredda, quanto rovente analisi della realtà che attraverso la visione lucida ma immaginifica della band, in “MARIONETTE” – prodotta da Tommaso Colliva e la band – diventa pura magia (a tratti nera) e continua il racconto dalle tinte macabre iniziato con “CORRI”, brano disponibile dal 4 novembre.
Continua il “Novembre Murena”, un mese intenso che vedrà la band protagonista di diverse iniziative, tra live, dj set e sorprese speciali. Ieri, giovedì 24 novembre, la band si è esibita live in occasione del LINECHECK FESTIVAL a Milano (Ground Hall c/o Base Milano – dalle 22:30 alle 23:30), mentre è già possibile ascoltare la selezione di brani scelti personalmente dallo Studio Murena per la playlist Jazz Italia di Spotify – disponibile per un mese al link https://spoti.fi/3fvMmWk – ed è disponibile in streaming su NOW e on demand la puntata di Indie Jungle registrata con la band per Sky Arte.