venerdì, Giugno 9, 2023
More

    LOUIS DEE & ENSI insieme nel nuovo singolo “Resta Qui”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,200FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “Resta qui” (Juicy Music), il nuovo singolo di LOUIS DEE. Il brano, impreziosito dalla collaborazione con il rapper iconico Ensi, anticipa il nuovo progetto discografico del rapper palermitano.

    “Resta qui” è un brano intenso che affonda un coltello nel tema delle relazioni. Il rap di LOUIS DEE ed Ensi è adulto e ricercato, e si fonde alla perfezione su un tappeto di estrema classe, come sempre firmato da Big Joe. Le melodie struggenti dal sapore black che lo stesso LOUIS DEE riesce a interpretare rendono il brano senza confini, aprendo una finestra su un mondo soul/pop di estremo gusto. Un instant classic sofisticato, per veri cultori del genere.

    “Resta qui” feat. Ensi giunge a pochi mesi dalla pubblicazione di “Fidarti di me” feat. Coez che LOUIS DEE ha rilasciato lo scorso luglio. Entrambi i brani costituiscono un primo assaggio del nuovo progetto discografico del rapper, che dopo aver attirato l’attenzione con la fortunata saga “Flow sui gradini”, continua progressivamente a radicare il proprio valore al microfono dimostrando di avere uno stile e un’attitudine musicale unici e riconoscibili.

    La tracklist, che verrà svelata nelle prossime settimane, include brani contraddistinti da una scrittura ruvida ma allo stesso tempo intrisa di poeticità, in cui coesistono sapientemente un rap di altissimo livello e aperture melodiche degne del soul più raffinato. Questi elementi stilistici, unitamente al gusto inconfondibile del platino producer Big Joe, che ha curato l’intero sound del disco, contribuiscono a creare le atmosfere perfette per la narrazione di LOUIS DEE. Il rapper riesce a cogliere e raccontare con una personalità unica le sfaccettature di una realtà e, in particolare, di una città – quella di Palermo – in un album che si preannuncia un culto per il settore. Una penna efficace, tagliente quanto toccante, capace di raccontare l’anima della strada con la sensibilità che solo qualcuno che l’ha vissuta realmente può possedere.