domenica, Settembre 25, 2022
More

    “Torino” è il nuovo singolo di GINEVRA per Asian Fake

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,566FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi per Asian Fake/Sony Music su tutte le piattaforme digitali “TORINO”, il nuovo singolo di GINEVRA, cantautrice tra le più interessanti della nuova scena musicale  italiana, capace di unire avanguardia e pop attraverso un linguaggio originale.

    Credits by Tommaso Ottomano

    Il brano anticipa l’album “DIAMANTI”, in uscita venerdì 14 ottobre 2022 e disponibile in pre-save e in pre-order su Amazon e sul sito di Asian Fake in versione fisica, autografata, in vinile bianco trasparente e cd. 

    Prodotto da Fugazza e Suorcristona, “TORINO” è dedicata alla città di provenienza dell’artista, un “angolo sicuro” in cui rifugiarsi e in cui ritrovare la propria affinità col mondo:

    Quando sto giù / guardo il cielo su Torino / e la sua magia si confonde / con la mia

    Torino è la mia città natale, gran parte di me è fatta della sua stessa natura. Non ci vivo da anni ma sento un richiamo costante verso di lei.” Racconta GINEVRA “È come se stessi camminando e avessi l’istinto di voltarmi indietro a guardare ancora una volta una persona speciale, da cui tempo fa mi sono allontanata in cerca di identità e indipendenza. Questa canzone in qualche modo parla del mio passato e di quando si ha paura di esternare i  propri sentimenti per timore di sembrare deboli. Ora che sono cresciuta “non ho più paura” di essere me stessa e di dire quello che provo. “TORINO” è una canzone che sprigiona forza e che spero che mi leghi ancora di più alle viscere della mia città.

    Accompagnata nella direzione artistica da Francesco Fugazza, “DIAMANTI” è un album eterogeneo e ricco di colori, composto di 12 tracce, fra cui i brani già editi “CLUB”, “BRICIOLE”, “ANARCHICI” e adesso “TORINO”, e che vede la partecipazione di Mahmood alla scrittura di “ASTEROIDI” e il feat. con Arashi in “AMULETO”. Il suo linguaggio è pop ma le influenze e la ricerca che ne hanno caratterizzato la composizione e produzione non possono dargli una sola etichetta. Esiste però un filo conduttore che lega tutti i pezzi fra loro: la canzone e il racconto sincero dei momenti di fragilità e di conquista che l’artista ha vissuto in questi anni, quelli che l’hanno resa la Ginevra di oggi e che le hanno permesso di trovare il proprio “diamante”. Un viaggio di crescita personale che diventa anche quello degli ascoltatori: la delicatezza – ma allo stesso tempo la forza – delle parole e della voce dell’artista li accompagna alla scoperta di queste pietre preziose che, sfaccettatura dopo sfaccettatura, svelano agli occhi tutta la brillantezza di un messaggio di positività, libertà e condivisione, per non avere mai paura di essere se stessi perché “Ogni insicurezza è come un dono, ora l’ho capito e sono in volo”.

    Giovane artista torinese, musicista, autrice e voce molto amata fin dal suo esordio in italiano con l’EP “METROPOLI” del 2020, GINEVRA, nome d’arte di Ginevra Lubrano, unisce un sound elettronico internazionale ad una vena pop cantautorale, in un flusso di continua ricerca e sperimentazione. “DIAMANTI” è il suo nuovo progetto discografico, presto in uscita.