mercoledì, Ottobre 5, 2022
More

    NEIMA EZZA: fuori il video del brano “Lei” feat Rondodasosa

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,557FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È online il videoclip ufficiale  di “LEI” (Epic Records/Sony Music Italy), brano di Neima Ezza feat. Rondodasosa che a distanza di due mesi dalla release continua a guadagnare streaming attestandosi alla posizione #13 della TOP 50 Italia. La traccia è contenuta nel nuovo progetto discografico “Giù”, disponibile in digitale e per la prima volta in formato fisico, che vede in Top100 un altro dei suoi brani, “FEDELE AL QUARTIERE” feat. Vale Pain.

    A poco più di 10 ore dalla sua uscita, il video è già in Top10 nella sezione tendenze per la musica su YouTube, dove occupa la 6ª posizione, con oltre mezzo milione di views.

    Il videoclipdiretto da Peter Marvu e Davide de Meo, vede protagonisti Neima Ezza e Rondodasosa, e si apre con la scena di una ragazza che, visibilmente scossa, si trova alla guida di un’auto durante la notte. Distratta e con le lacrime agli occhi, viene abbagliata da fari fortissimi, che improvvisamente la fanno precipitare in un misterioso buco dove il tempo sembra fermarsi. Un flashback in cui tornano forti il concetto di perdita e la vena malinconica che attraversa tutto il brano. Nelle transizioni del video si ripercorre la storia con Lei, in frame cristallizzati che riportano al passato. Lei che ha la pelle bianca e che c’è sempre stata, Lei per cui vale la pena rischiare tutto, finendo nel posto più buio del mondo o sul grattacielo più alto della città.

    Neima Ezza è un artista capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica. Un legame da sempre profondo con la periferia milanese e il tessuto sociale che ha portato il rappera raggiungere i 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Dopo il successo dell’Ep Perif completamente prodotto da Big Fish e con “Giù”, il suo nuovo lavoro in 11 tracce che vedono i featuring speciali di Rondodasola, Baby Gang Vale PainNeima si riconferma nuovo volto della scena urban italiana anche grazie a Casa (Epic Records/Sony Music Italy), singolo di punta prodotto da NKO e certificato PLATINO, che conta oltre 33,9 milioni di stream su Spotify e più di 15,3 milioni di views su Youtube.

    Un’attitudine autentica per il rap, una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani dove racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. La sua musica è specchio del suo mondo ed è l’unico mezzo per capire chi è e dove vuole arrivare: Giù è un ulteriore tassello per comprendere che Neima Ezza è un artista senza compromessi, che non vuole smettere di raccontare ed essere semplicemente sé stesso.