mercoledì, Dicembre 7, 2022
More

    Ascolta “Saudade” il nuovo album di KHERTY

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,433FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori ora “SAUDADE” l’album di debutto di KHERTY, giovane talento della provincia di Napoli che dopo essersi fatto notare con una serie di singoli è pronto per il grande passo con un disco pubblicato per Orangle Records e disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

    alb

    Kherty, nome d’arte di Matteo Angelino è un rapper classe 2004 e nonostante la giovane età ha già diverse esperienze alle spalle come fotografo e videomaker prima di decidere di prendere il microfono in mano. Con qualche singolo negli ultimi mesi, il Kherty ha acceso i fari su di lui e sulla sua città di provenienza, Acerra, una provincia che l’ultimo anno si è fatta notare per alcuni artisti proprio del giro del rapper classe 2004.

    Con “SAUDADE”, Kherty mette in musica tutte le sue emozioni senza filtri, si tratta di un disco a cuore aperto in cui è possibile esplorare i sentimenti e le ambizioni di un ragazzo di provincia di appena diciotto anni. Il disco d’esordio di Matteo è il racconto di tutta la sua vita, dalla nascita ad oggi, uno storytelling sofferto tra flussi di coscienza e un occhio sulle strade della provincia di Napoli. Ad accompagnarlo nell’album ci sono i produttori Draiy e TheTrue e al microfono GW Badman, Swart, Le Garçon, Vincè e Petraz.

    Kherty parla così del suo disco:

    L’intento principale del progetto era quello di creare qualcosa di intimo, personale, di scrivere in una certa maniera e di avere un certo tipo di suono che si distaccasse da quello che oggi può andare sul mercato e che si avvicinasse al nostro gusto musicale. Il disco contiene tante storie, tanto vissuto, ci sono vicende accadute nel 2007 (quando avevo appena 3 anni), storie di quando avevo 11 anni e riflessioni maturate solo un mese fa. C’è tanta appartenenza alla provincia, ad Acerra, ci sono i valori che ho sempre perseguito, c’è la vita di molte persone e la musica che abbiamo sempre ascoltato in stanza. Saudade è il mio biglietto da visita, è il biglietto da visita della mia squadra e della mia città. Nessuno ha voluto mai rappresentare la nostra storia, abbiamo deciso di farlo da soli”.

    L’album “Saudade” di Kherty è disponibile da oggi, venerdì 30 settembre, per Orangle Records su tutte le piattaforme digitali.