Fuori ora “SAUDADE” l’album di debutto di KHERTY, giovane talento della provincia di Napoli che dopo essersi fatto notare con una serie di singoli è pronto per il grande passo con un disco pubblicato per Orangle Records e disponibile su tutte le piattaforme di streaming.



Kherty, nome d’arte di Matteo Angelino è un rapper classe 2004 e nonostante la giovane età ha già diverse esperienze alle spalle come fotografo e videomaker prima di decidere di prendere il microfono in mano. Con qualche singolo negli ultimi mesi, il Kherty ha acceso i fari su di lui e sulla sua città di provenienza, Acerra, una provincia che l’ultimo anno si è fatta notare per alcuni artisti proprio del giro del rapper classe 2004.
Con “SAUDADE”, Kherty mette in musica tutte le sue emozioni senza filtri, si tratta di un disco a cuore aperto in cui è possibile esplorare i sentimenti e le ambizioni di un ragazzo di provincia di appena diciotto anni. Il disco d’esordio di Matteo è il racconto di tutta la sua vita, dalla nascita ad oggi, uno storytelling sofferto tra flussi di coscienza e un occhio sulle strade della provincia di Napoli. Ad accompagnarlo nell’album ci sono i produttori Draiy e TheTrue e al microfono GW Badman, Swart, Le Garçon, Vincè e Petraz.
Kherty parla così del suo disco:
“L’intento principale del progetto era quello di creare qualcosa di intimo, personale, di scrivere in una certa maniera e di avere un certo tipo di suono che si distaccasse da quello che oggi può andare sul mercato e che si avvicinasse al nostro gusto musicale. Il disco contiene tante storie, tanto vissuto, ci sono vicende accadute nel 2007 (quando avevo appena 3 anni), storie di quando avevo 11 anni e riflessioni maturate solo un mese fa. C’è tanta appartenenza alla provincia, ad Acerra, ci sono i valori che ho sempre perseguito, c’è la vita di molte persone e la musica che abbiamo sempre ascoltato in stanza. Saudade è il mio biglietto da visita, è il biglietto da visita della mia squadra e della mia città. Nessuno ha voluto mai rappresentare la nostra storia, abbiamo deciso di farlo da soli”.
L’album “Saudade” di Kherty è disponibile da oggi, venerdì 30 settembre, per Orangle Records su tutte le piattaforme digitali.