giovedì, Agosto 11, 2022
More

    TREDICI PIETRO ha pubblicato il singolo “Guardami le spalle”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,586FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi “Guardami le spalle” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Tredici Pietro, rapper tra i più interessanti della nuova generazione del panorama hip hop italiano, disponibile su tutte le piattaforme digitali. A supporto dell’annuncio, sabato 16 luglio l’artista ha pubblicato uno spoiler del brano sul suo profilo TikTok, destando grande hype e curiosità tra tutti i suoi fan.

    “Guardami le spalle”, prodotto a quattro mani da 2P e Adma, è un pezzo dalle sonorità puramente drum&bass e dal carattere introspettivo, in cui il rapper si apre agli ascoltatori, mostrando il suo lato più umano, fragile e vulnerabile. Il brano prende parte ad un progetto dai toni sempre più definiti e introspettivi, in cui l’espressione Guardami le spalle diventa un vero e proprio mantra, quasi una richiesta di aiuto che Tredici Pietro ripete con enfasi sulle percussioni ripetute e ritmate della melodia minimal che caratterizza il ritornello.

    “Guardami le spalle” va ad aggiungersi all’ultimo progetto pubblicato dall’artista bolognese, “Solito posto, Soliti Guai”, uscito il 22 aprile in digitale e per la prima volta in formato fisico in Cd e Vinile, che ha debuttato nella Top 5 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei vinili più venduti in Italia.

    Questo lavoro include la title track “Solito posto, Soliti guai”, il brano “Come fossi andato via”, prodotto da DJ 2P, a metà tra uno sfogo e un’intima riflessione personale, e “Fumo pensando a te”, oltre ai pezzi di “X Questa Notte”, il suo secondo Ep interamente prodotto da Andry the Hitmaker con i featuring di Mecna, Nayt e Giaime.

    Volto rivelazione della scena rap nazionale, Tredici Pietro continua così il suo percorso di evoluzione stilistica e musicale. Il sound inconfondibile della sua musica e la sua capacità lirica sono in grado di portare alla mente di chi ascolta immagini chiare e fortemente legate alla realtà, in un racconto che si fa sempre più maturo e profondo.

    L’artista presenterà live al pubblico il nuovo singolo “Guardami le spalle” e i suoi brani più iconici in un tour che da aprile 2022 sta attraversando i festival delle principali città italiane e che culminerà in tre date nei club a Bologna (Locomotiv Club, 29 settembre 2022), Roma (Largo Venue, 2 ottobre 2022)Milano (Santeria, 4 ottobre 2022), accompagnato da una vera band.

    Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti dal vivo:

    22 luglio – MIRA @ Mira On Air Festival

    23 luglio – CERVIA @ BMA Showcase Festival

    30 luglio – ISOLA DEL PIANO (PU) @ Good Days

    5 agosto – VOLTERRA (PI) @ Anti Social Social Park

    3 settembre – SARDEGNA (tba)

    9 settembre – CAMOGLI (GE) @ Festival della Comunicazione

    29 settembre – BOLOGNA @ Locomitv Club

    2 ottobre – ROMA @ Largo Venue

    4 ottobre – MILANO @ Santeria