giovedì, Agosto 11, 2022
More

    “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo”: Shawn Beckett è in guerra con sé stesso nel suo nuovo singolo

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,586FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” è il nuovo singolo di Shawn Beckett, disponibile da oggi in streaming su Spotify, con video ufficiale su Youtube e su tutte le piattaforme digitali.

    Dopo le atmosfere alla Francis Ford Coppola di “Tiki Taka”, il giovane Shawn Beckett prosegue il percorso verso il suo nuovo EP pescando a piene mani dal mondo del cinema: il nuovo singolo è “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo”, omaggio a Sergio Leone e all’estetica western.

    Prodotto da akanardo – che ha firmato le produzioni dell’intero EP in prossima uscita -, nel singolo Shawn Beckett reinterpreta la premessa della pellicola a cui si è ispirato: i tre aggettivi non appartengono a tre personaggi, ma allo stesso rapper, alle prese con un duello metaforico con il sé stesso del futuro. Lo fa scrivendo dando vita ad un brano dalle atmosfere, per l’appunto, western, caratterizzato da una grande cura per la tecnica: un esercizio di stile che coniuga skills e scrittura, continuando a costruire il percorso che culminerà nel prossimo EP.

    “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” è stato mixato e masterizzato da akanardo. La cover è a cura di Giacomo Campioni, il video ufficiale è di Matwop, con la fotografia affidata a Gabriele Conti.

    Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo racconta il percorso mentale di chi è in guerra con sé stesso. L’esito finale è imprevedibile, anche per me” – Shawn Beckett