giovedì, Agosto 11, 2022
More

    LUCHÈ: “Che stai dicenn” è il nuovo singolo con PAKY

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,586FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Quando una leggenda del rap italiano incontra un collega e amico tra i massimi esponenti della nuova generazione urban, quella che nasce non può che essere una hit esplosiva capace di far tremare i club di tutta Italia.

    “CHE STAI DICENN” è il nuovo singolo di Luchè, nato dalla collaborazione con Paky su un beat di Sick Luke. Fuori oggi, venerdì 1 luglio, al seguente link: https://sme.lnk.to/chestaidicenn.

    Il brano, uscito per Columbia Records Italy/Sony Music Italy, dimostra ancora una volta come la capacità di essere camaleontici nel gioco del rap è solo dei grandi come Luchè. Icona del genere in Italia, con la sua musica è riuscito a spaziare e a dimostrare che non c’è limite né confine territoriale alla creatività e alle emozioni. 

    Sin dagli esordi, Luchè ha continuato a mettere in gioco tutte le sue carte e, ancora una volta, ci mostra nell’arco di pochi mesi le diverse sfaccettature del suo essere artista: dall’intimità dal respiro internazionale sperimentata nel suo ultimo album “Dove Volano Le Aquile” – che ha esordito al primo posto delle classifiche Top Album e Top Vinili di FIMI/GfK Italia -, oggi torna con un pezzo potente, dalla forte connotazione street. Un singolo che, come solo lui sa fare, porta la sua città in tutta la nazione, valicando ogni barriera territoriale.

    In “CHE STAI DICENN” Luchè stende un ritornello banger che verrà cantato ovunque, per poi procedere con una strofa micidiale, degna delle sue hit di “Malammore”. Paky, forte del suo legame con Napoli e con lo stesso Luchè, completa perfettamente il brano con una strofa cruda, un vero e proprio tributo: “Napoli la vedi e poi muori”. La produzione ipnotica di Sick Luke sigilla perfettamente il brano che è già sulla bocca di tutti.

    Nati entrambi nel capoluogo partenopeo, Luchè e Paky, appartengono a due generazioni urban diverse, il secondo dice che il primo è il suo idolo, insieme, in questo pezzo atomico, portano alto il nome della loro città d’origine in ogni angolo d’Italia. 

    E mentre Luchè presenta live ‘Dove volano le aquile’ con una serie di djset nei club per tutta l’estate, arriveranno a novembre 5 speciali appuntamenti, prodotti da BPM Concerti e Trident Music. Queste le date del tour autunnale nei palazzetti:

    19.11 Rimini – RDS Stadium

    21.11 Milano – Mediolanum Forum

    24.11 Roma – Palazzo dello Sport

    29.11 Napoli – Palapartenode (SOLD OUT)

    30.11 Napoli – Palapartenope (SOLD OUT)