martedì, Giugno 18, 2024
More

    Ascolta “Evol” il nuovo album di RADICAL

    Share

    È fuori ovunque il primo album in studio di Radical, EVOL (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), disponibile in fisico e in digitale.

    Un mix di 12 brani banger ed energetici, spunti nostalgici e momenti scanzonati, attraverso cui l’artista consegna al pubblico la summa della sua personalità eclettica. Il risultato? Una miscela esplosiva, capace di accendere e caricare chi ascolta e prepararlo alle paradigmatiche esibizioni live di Radical. 

    EVOL” arriva dopo i singoli MAFIA MALVAGIA , che ci ha presentato la la forza ipnotica e impetuosa dell’artista, TOO EASY feat. Zyrtck & Friman , un passo avanti verso la ricerca del suono e l’estetica, e l’ultimissimo “SWAG! (Drip Margiela)” feat. Thelonious B.; Un percorso che ci ha portati attraverso l’EVOL-uzione di Radical, tassello dopo tassello, di cui ci resta ancora qualche sorpresa da svelare. 

    Era ora. A 5 anni dall’esordio, il tanto atteso primo album. La sfida a cui Radical si è sottoposto anno dopo anno, Trashbin dopo Trashbin. C’è chi lo ricorda per aver portato in Italia il No-Melody, chi per aver aperto il vaso di pandora di Soundcloud Italia. C’è chi ancora nel 2017 non aveva mai sentito un “rapper” urlare su una strumentale, prima di lui, pioniere di una grinta ed una mescolanza di stili che farà scuola alla generazione successiva.

    EVOL raccoglie nuovamente il guanto di sfida. Presentare un progetto che resti ai posteri come testimonianza di una complessa armonia, dove le chitarre e gli 808 si sommano senza stridere, dove in primo piano vediamo il ritrovato ego di una delle personalità più complesse che il panorama contemporaneo ha da offrirci; il viaggio inizia a partire dal titolo e le molteplici possibilità di lettura.

    EVIL
    EVOL <-> LOVE
    EVOLUZIONE

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...