sabato, Luglio 2, 2022
More

    “Shukran”: Westcross rivendica le sue origini e ribadisce le sue ambizioni nel nuovo singolo

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,559FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Shukran” è il nuovo singolo di Westcross, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, e dal 20 giugno alle 14.00 con video ufficiale su Youtube.

    Dopo la collaborazione con Tommy Brillante in “Deal”, continua il percorso di singoli di Westcross, rapper ’98 nato e cresciuto a Padova, di origini iraniane e palestinesi. Il background misto del rapper si riflette anche nel nuovo singolo, “Shukran”, che prende il titolo da un termine arabo che significa “grazie”.

    Prodotta da BrigeCold Asi e Turnmeupkid, “Shukran” è un banger frenetico e incalzante, uno street anthem che racconta la realtà che circonda Westcross. L’artista ventiquattrenne non lascia però spazio ai clichè del rap di strada, ma ribalta la prospettiva e, sottolineando il contesto multiculturale da cui proviene – in una dimensione sociale, non politica – parla della musica e del talento come strumenti per ottenere una rivalsa e un riscatto grazie al duro lavoro.

    “Shukran” è stata registrata da Wairaki al Vandaland Studio di Padova, mentre mix e master sono a cura di Enrico Bulla al Protocollo Zero Music Factory di Vicenza. Il video è diretto da Matteo Ranzato.

    So che non è tutto scritto, siamo in piazza, con gli sguardi persi e i sogni grandi, non basta un documento per capirci” – Westcross