sabato, Luglio 2, 2022
More

    Ascolta “Dark Days” il nuovo album di Rayan e Intifaya

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,559FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Dark Days”, il nuovo album di Rayan & Intifaya, rapper padovani di origine palestinese, esce oggi in digitale distribuito da Believe.

    Anticipato dal singolo “Demoni & Melodies”, il disco contiene 13 brani con le produzioni musicali di CRVEL (in due canzoni affiancato da Mastercubo e in altre due da Nardi) e i featuring di Nitro, Mambolosco, Speranza e CRVEL.

    I due artisti, fratelli di sangue, hanno lavorato al disco con l’intento di mettersi in gioco senza calcoli, raccontando anche i loro stati d’animo più oscuri, e con la precisa volontà di non concepire semplici hit “usa e getta” ma canzoni con sostanza, che abbiano sempre un messaggio e siano curate musicalmente, a partire dalle melodie. La ricerca di uno stile originale è fondamentale nel loro approccio alla musica e CRVEL, in questo senso, grazie alla sua formazione da musicista, ha dato un apporto importante, anche inserendo delle chitarre nelle produzioni musicali (in un caso omaggiando i Nirvana…).

    Dark Days – raccontano Rayan e Intifaya – ripercorre tutta la strada che abbiamo fatto fin qui, mette in scena vari momenti delle nostre vite: ci sono flash di esperienze vissute in strada, ricordi della terra d’origine (dove non siamo cresciuti ma che ci ha dato una seconda cultura) e racconti in prima persona sulle ombre della nostra città. Nel disco si percepisce l’intento di lasciarsi indietro i propri demoni ma senza nasconderli al pubblico perché, in un certo senso, ci hanno reso quello che siamo e fingere di dimenticarli sarebbe come non rivelare noi stessi. Siamo passati attraverso momenti bui, ci siamo persi e ritrovati più forti di prima. Forse il bisogno di esprimerci e la necessità di uscire dal quartiere ci ha uniti e in un mondo dove nessuno ti ascolta abbiamo creato il nostro universo“.