giovedì, Agosto 11, 2022
More

    RAFILÙ ha pubblicato il nuovo singolo “Stare bene” per Asian Fake

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,586FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Voglio tornare a stare bene” dichiara Rafilù nel ritornello del suo nuovo singolo, il primo dal suo ingresso nel roster Asian Fake, in uscita oggi.

    di Michele Nannini

    Voglia di tornare a momenti migliori, ma anche alle proprie origini, cosa che ha voluto siglare riappropriandosi del nome che l’ha visto fare capolino nella scena urban italiana (cambiato poi in Barracano successivamente)

    Foto di Enrico Luoni

    Con una cornice che è poi la sua città, Caserta, “STARE BENE” (prod. Simoo) rappresenta un grido di rivalsa, di cambiamento rispetto a un passato complesso da cui è difficile staccarsi, fatto di strada, di lotte continue, ma anche d’amore. Quello che si rivive ascoltando il brano è il racconto di uno spaccato di vita reale, quello di Rafilù tra le mura della sua realtà, al di là delle mille sfumature di rivincita, sentimento che passa prima dall’anima.

    “STARE BENE”, disponibile da oggi in streaming e in digital download, porta con sé l’attitudine, il flow, le liriche, la tecnica che abbiamo già avuto modo di apprezzare in passato di Rafilù, con l’aggiunta di una componente importante, un’emotività nuova quanto lucida.

    Dopo aver collaborato con alcuni dei pesi massimi dell’attuale scena rap italiana – artisti del calibro di Massimo Pericolo, Speranza (con entrambi ha anche condiviso l’esperienza di un tour), MadMan e non solo -, Rafilù riprende il percorso solista. Nascono così una serie di brani che lo accompagneranno in un nuovo percorso, fino all’uscita del suo primo disco, che si vocifera vanti già la presenza di quei colleghi e amici con cui tutto ha avuto inizio.