“Viaggio Astrale” è il singolo di debutto di Neronoia, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe Music. Il brano, prodotto da Freyer e mixato e masterizzato da Mirko “Kiave” Filice, è un inno urban-pop che racconta la speranza dell’artista e la voglia di raggiungere i propri obiettivi.
Il primo singolo di Neronoia, volto artistico di Diego Perquis, è una traccia urban-pop evocativa e allo stesso tempo movimentata. La produzione del brano, affidata a Freyer e caratterizzata dall’alternarsi fra momenti distesi e altri di pura energia, è di stampo elettro-pop e dance, con la cassa in quattro protagonista al pari dei tappeti di synth del ritornello. Nel testo l’artista parla di ambizioni, speranze, voglia di fare ed obiettivi da raggiungere, andando a descrivere le sensazioni, positive e negative, di un ragazzo giovane che inizia a vivere il suo sogno prova: l’energia alternata all’ansia, i dubbi, le insicurezze fanno parte del Viaggio Astrale di Neronoia.
Il singolo è stato realizzato con il supporto di Italia Music Lab, grazie alla vittoria del bando “Facce Nuove 2022”, destinato ai giovani music creator under 35.
“Viaggio Astrale è passione allo stato puro, fame, voglia di lottare. Ho scritto il testo mentre camminavo per il centro di Milano, mi è venuta la pelle d’oca mentre scrivevo sulle note del telefono. – racconta Neronoia – Ho realizzato immediatamente che questa canzone sarebbe diventata il manifesto di un nuovo percorso. Ho messo per iscritto tutta la mia passione su una base malinconica, ricca di emozione.”