Kaos, una vera e propria leggenda, ha fatto uscire il suo nuovo disco: “Chiodi”.
Kaos (o anche Kaos One), classe 1971, è un rapper che calca palchi i palchi nazionali e internazionali già dagli anni ‘80. A 7 anni di distanza dall’ultimo disco, “Coup de Grâce”, il rapper torna in sella con il sesto album della sua carriera.



A costo di suonare banale nel dirlo esplicitamente, Kaos ha segnato in modo permanente la scena rap italiana. Non solo per la sua longevità artistica ma anche per l’incisività dei testi e dello stile che lo caratterizzano. Stiamo parlando di un artista poliedrico che ha esplorato profondamente l’hip hop e che ne è, senza dubbio, una delle colonne portanti.
Ascoltando il disco viene da mettersi una mano sul cuore e accennare un sorriso nel sentire la sua voce graffiante. Una garanzia. Kaos non ha perso lo smalto, in questo disco troviamo la sua inconfondibile grinta e noncuranza delle buone maniere. C’è una cosa da dire, la dice. Si è guadagnato di poterlo fare, d’altronde lui conta “50 anni, 50 anni suonati”.
Il disco suona estremamente vero. Niente fronzoli, niente di edulcorato. Kaos non è uno di quelli che spinge l’uscita del proprio disco creando un hype appeso al niente (anche se il singolo “Titanic” è stata un’ottima premessa al disco). Senza dire niente a nessuno ha fatto uscire un album che già dal primo ascolto suona benissimo!
Insieme a Kaos One nel nuovo disco ci sono le voci di Colle Der Fomento e di Dsa Commando i quali saranno presenti anche nelle date già annunciate per i primi concerti:
- 25/06 Sherwood Festival (Padova)
- 14/07 Villa Ada Festival (Roma)
- 15/07 Bonsai Garden (Bologna)
- 20/08 Festa di Radio Onda D’urto (Brescia)
- 09/09 Magnolia Estate 2022 (Milano)