È uscito “Storia Breve” il nuovo EP di FRAH QUINTALE, disponibile da oggi, 10 giugno 2022, su Spotify e le altre piattaforme digitali per Undamento. Dopo i sold out di tutte le date primaverili e in attesa di rivederlo dal vivo con il suo “Summer Tour 2022”, Frah Quintale torna con “Storia Breve”4 canzoni, un’unica storia.





Estetica e creatività musicale si confermano nel nuovo lavoro di Frah Quintale. Non solo autore, ma anche direttore artistico a 360 gradi di questo Summer Pack. Dalla copertina, pensata e disegnata come ormai di consueto da Frah stesso, alla scrittura dei video musicali, fino ai Canvas di Spotify, realizzati a 4 mani con l’amico e artista Sebastiano Barbieri tramite l’utilizzo di Artificial Intelligence.
Non solo 4 brani ma un vero e proprio viaggio. E come in tutti i viaggi, il percorso cambia e ogni pezzo ne rappresenta un momento. Il disco segue tutte le fasi di una parabola amorosa, una storia d’amore estiva. Dal colpo di fulmine, alle elucubrazioni mentali, dai momenti turbolenti a quelli felici, fino alla separazione e all’accettazione di essa. Canzoni luminose che tracciano un percorso.
L’obiettivo di questo nuovo capitolo è quello di andare oltre, di scoprire un nuovo e personalissimo pop, di amalgamare testi e musica, di dipingere con i suoni e con le parole un’estate surreale che assomiglia quasi un sogno.
Originale, affascinante, ibridazione come religione: Frah è un artista in continuo cambiamento, che ha fatto dell’evoluzione e della sperimentazione il suo marchio di fabbrica. Nel disco la voce viene usata come uno strumento, viene stravolta, filtrata, pitchata, elaborata con diversi effetti.





L’Ep è stato concepito con la band che da ormai un anno accompagna Frah in tour per tutta l’Italia. Bruno Belissimo, Benjamin Ventura, Bonito e Frah Quintale entrano in studio per contaminarsi e contaminare, ognuno con la propria visione e con il proprio contributo, con la voglia di scoprire nuove traiettorie lasciandosi guidare dalla voglia di portare qualcosa di nuovo e spontaneo nella musica italiana.
Frah ha già iniziato il suo nuovo viaggio che trasuda amore per la musica, una passione irrequieta e sempre sincera.