mercoledì, Luglio 6, 2022
More

    Ascolta “Storia Breve” il nuovo Ep di FRAH QUINTALE

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,561FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “Storia Breve” il nuovo EP di FRAH QUINTALE, disponibile da oggi, 10 giugno 2022, su Spotify e le altre piattaforme digitali per Undamento. Dopo i sold out di tutte le date primaverili e in attesa di rivederlo dal vivo con il suo “Summer Tour 2022”, Frah Quintale torna con “Storia Breve”4 canzoni, un’unica storia.

    Estetica e creatività musicale si confermano nel nuovo lavoro di Frah Quintale. Non solo autore, ma anche direttore artistico a 360 gradi di questo Summer Pack. Dalla copertina, pensata e disegnata come ormai di consueto da Frah stesso, alla scrittura dei video musicali, fino ai Canvas di Spotify, realizzati a 4 mani con l’amico e artista Sebastiano Barbieri tramite l’utilizzo di Artificial Intelligence. 

    Non solo 4 brani ma un vero e proprio viaggio. E come in tutti i viaggi, il percorso cambia e ogni pezzo ne rappresenta un momento. Il disco segue tutte le fasi di una parabola amorosa, una storia d’amore estiva. Dal colpo di fulmine, alle elucubrazioni mentali, dai momenti turbolenti a quelli felici, fino alla separazione e all’accettazione di essa. Canzoni luminose che tracciano un percorso. 

    L’obiettivo di questo nuovo capitolo è quello di andare oltre, di scoprire un nuovo e personalissimo pop, di amalgamare testi e musica, di dipingere con i suoni e con le parole un’estate surreale che assomiglia quasi un sogno. 

    Originale, affascinante, ibridazione come religione: Frah è un artista in continuo cambiamento, che ha fatto dell’evoluzione e della sperimentazione il suo marchio di fabbrica. Nel disco la voce viene usata come uno strumento, viene stravolta, filtrata, pitchata, elaborata con diversi  effetti. 

    Frah Quintale, foto di Federico Trivella

    L’Ep è stato concepito con la band che da ormai un anno accompagna Frah in tour per tutta l’Italia. Bruno BelissimoBenjamin VenturaBonito e Frah Quintale entrano in studio per contaminarsi e contaminare, ognuno con la propria visione e con il proprio contributo, con la voglia di scoprire nuove traiettorie lasciandosi guidare dalla voglia di portare qualcosa di nuovo e spontaneo nella musica italiana.

    Frah ha già iniziato il suo nuovo viaggio che trasuda amore per la musica, una passione irrequieta e sempre sincera.