giovedì, Settembre 29, 2022
More

    “Educazione e rispetto”:  il nuovo progetto di Gio Lama

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,559FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Educazione e Rispetto” è il nuovo album del produttore Gio Lama, fuori da martedì 7 giugno per Aldebaran Records su tutte le piattaforme digitali e in pre-order nella versione vinile special edition da venerdì 10 giugno. Il progetto racchiude tutti gli artisti che hanno vissuto il grande buio del rap italiano nei primi anni 2000, puntando a coinvolgere varie realtà da tutta Italia in un progetto che suona come un back in the days per tutti gli appassionati del genere.

    15 sfaccettature del rap più puro, le cui rime si sono incontrate con i beat di Gio Lama creati appositamente per tutti gli artisti ospiti. “Educazione e Rispetto” è un titolo volutamente controverso. Rappresenta l’educazione ed il rispetto delle nostre case, oltre a quella quasi marziale che prima veniva imposta in strada e pretesa in seguito dagli altri.

    ApeBlo/BBrasCreep GiulianoDee Jay ParkDJ KamoDJ ShoccaDope OneEasy OneFloat A FlowModerMoleOyoshePoppa Gee e Sandro Su, sono gli ospiti che hanno risposto alla chiamata di Gio Lama, che per loro ha realizzato le strumentali caratterizzate da un classico boom bap. Sonorità eterogenee toccano diversi stili ed atmosfere, ma sempre con un sound estremamente riconoscibile.

    Il disco è stato realizzato interamente seguendo i processi di produzione di qualche anno fa, con i classici campionatori che sono ancora in grado di sfornare sample unici capaci di trasmettere quelle particolari vibrazioni alle quale il producer non ha voluto fare a meno. Una vera e propria chicca per le teste hip hop che ancora muovono il collo sul ritmo di un sound intramontabile.

    Francesco Bramanti
    Francesco Bramanti
    Web journalist e studente di media relations, stimolato da tutto ciò che riguarda l'ambito comunicativo e artistico. Appassionato di hip hop, cinema e letteratura