Dopo un’attesa di 2 anni dall’uscita di due dischi che lo hanno visto come protagonista, “La maggior parte” come solista e “Infernum” nato dal matrimonio artistico con Murubutu, Claver Gold ha finalmente annunciato la data dell’uscita del suo prossimo album.



“Questo non è un cane” – etichetta Woodworm/Glory Hole Records – vedrà la luce il prossimo 16 settembre. Insomma, lascia passare la calura estiva! L’artista marchigiano aveva annunciato circa un anno fa, in maniera estremamente sincera che si sarebbe preso una piccola pausa. Ora i tempi sono maturi e questo silenzio sta per essere spezzato.



Le parole con cui Claver Gold ha annunciato al mondo il disco sono potenti. Si legge una profonda riflessione dell’animo umano e una specie di decadentismo che strisca tra le nostre gambe. Sono parole-macigno che, nonostante la stazza, volano. Sono queste parole.
Questo non è il tempo di odiare,
il tempo dei missili sopra le case, la guerra, lo stallo;
le ali di metalloche sfiorano il mare.
Questa non è strada.
Questo non è un cane.
Questa non è una collana
rubata in serata e venduta
al valore di dosi che colmano il vuoto d’amore,
l’assenza, il dolore, lo scopo, le ore.
Questa non è la vera fame;
ci mangiano in cinque dal piatto del padre,
nel nome del figlio, un giaciglio,
le strade e di nuovo le strade,
vissute da un cane.
L’amore del cane,
l’odore di noi.
Non esiste commento possibile a queste parole.
Come in molti già hanno detto, sarà una vera tornura aspettare altre 3 mesi prima di poter ascoltare l’intero album. Fortunatamente Gold One ha a cuore i suoi fan. Lo potete vedere dal vivo a questi eventi:
- 25/06 – Ravenna Festiva (Ravenna)
- 07/07 – Ci vuole un Paese (Leverano)
- 09/07 – Men/Go Music Fest (Arezzo)
- 14/07 – Jamrock (Vicenza)
- 08/08 – R’n’R Bonsai (Potenza Picena)
Credits photo by Francesca Marchetti (@fmarchetti.photo)