mercoledì, Luglio 6, 2022
More

    BABY GANG: fuori ora “EP2” il nuovo progetto del rapper

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,561FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori ora “EP2″ il nuovo progetto discografico di Baby Gang, disponibile da oggi sulle maggiori piattaforme digitali per Atlantic/Warner Music Italy. Il nuovo ep è stato anticipato dal singolo “PARANOIA” uscito lo scorso 29 aprile e annunciato con il video “Freestyle One Shot Remix” pubblicato negli scorsi giorni su YouTube.

    “EP2” fa seguito al precedente “EP1” e a “DELINQUENTE”, il primo album ufficiale dell’artista, entrambi pubblicati nel 2021.  

    Dopo le recenti collaborazioni negli album più attesi del panorama italiano e internazionale (da Ghali a Seven 7oo, fino all’album d’esordio del rapper britannico Central Cee), BABY GANG presenta nuovi brani inediti in cui mette a nudo in modo lucido e sempre estremamente sincero sentimenti ed emozioni contrastanti della sua vita di tutti i giorni. 

    Noto come uno fra i rapper più promettenti e controversi di questa nuova generazione della scena hip hop italiana, BABY GANG in “EP2” si apre a riflessioni intime che riguardano il suo stile di vita di oggi, non senza imprevisti e vicende che hanno stimolato nel tempo la scrittura realistica e senza filtro che lo contraddistingue da sempre. Nel progetto, anche i rapporti e i sentimenti vengono filtrati dalle sue rime in alcuni episodi più leggeri come “Mamacita” insieme a SACKY e “Lei” in featuring con il rapper francese BENÉ, unici due ospiti di “EP2”. 

    “Paranoia” apre la tracklist di otto brani (annunciata con un trailer pubblicato sui social dell’artista) ed è forse uno dei brani più personali mai scritti da Baby Gang, un racconto intenso in cui esorcizza le sue paure di sempre convivendo con un forte senso di inadeguatezza e incomprensione. Non manca l’approfondimento del suo rapporto con se stesso in brani come “Combattere”, insieme al profondo legame che l’artista ha con la strada, una seconda casa come racconta in “Cella 3”, sequel dei precedenti episodi in cui il rapper analizza le difficoltà tra arresti e detenzione che hanno contribuito a scolpire e formare la persona che è diventato oggi. Ampio spazio dà anche al racconto delle amicizie (come accade in “Carico”) e del suo atteggiamento nei confronti del quotidiano (“Mentalité”), fino a un excursus sulla sua intera esistenza in brani densi come “2000”

    Ad arricchire “EP2”, produzioni che abbracciano beat rilassati e vicini al boom bap su cui il flow di Baby Gang si misura senza fare sconti a nessuno, accompagnando ancora una volta l’ascoltatore nel suo mondo dai forti contrasti. Non mancano esperimenti sul sound Latin che danno movimento al progetto, in cui Baby Gang mette in mostra la sua versatilità.