giovedì, Agosto 11, 2022
More

    AKA Steve: il nuovo singolo “Lei” in anteprima su HHST

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,586FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dal 1° luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale Lei (Kimura), il nuovo singolo di Aka Steve. Un progetto che segue gli ottimi feedback ricevuti con i singoli VERO e Fiori tra Ortiche.

    Lei è un brano rap con ritornello neomelodico scritto da Steve per la sua fidanzata, arrangiato su una base che presenta principalmente accordi di chitarra con sfondo Chill/R&B.

    Il brano è una vera lettera a cuore aperto del rapper bolognese, il quale esterna le proprie sensazioni e il proprio amore in un pezzo particolarmente introspettivo così come ci ha abituato nei progetti precedenti. Nonostante l’evoluzione e l’utilizzo di altre sonorità, non mancano gli extrabeat e la prerogativa di lasciare un messaggio attraverso il rap più classico, elemento imprescindibile in ogni progetto di Aka Steve. 

    Nel videoloop di Lei il giovane rapper mostra un lato di sé inedito e romantico, immerso nella luce soffusa del pomeriggio in una dimensione calda e domestica, e ferma alcune immagini rappresentative del rapporto tra Steve e lei, l’oggetto dell’amore, la ragazza senza nome e senza volto a cui il brano è dedicato.

     In attesa del primo album ufficiale, il pezzo rappresenta un’ottima anticipazione del percorso futuro del giovane classe ’00, il quale continua a proporre l’introspettività come marchio di fabbrica centrale del suo percorso artistico.

    Francesco Bramanti
    Francesco Bramanti
    Web journalist e studente di media relations, stimolato da tutto ciò che riguarda l'ambito comunicativo e artistico. Appassionato di hip hop, cinema e letteratura