venerdì, Dicembre 2, 2022
More

    Ascolta “Seven 7oo MIXTAPE” il nuovo album dei SEVEN7oo

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,440FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori ora “SEVEN 7oo MIXTAPE”, il primo, attesissimo progetto firmato da tutti i membri del collettivo di San Siro SEVEN 7oo composto da Rondodasosa, Sacky, Vale Pain, Neima Ezza, Keta e Kilimoney.  

    L’album è la narrazione della Zona 7 di Milano, tra lo Stadio di San Siro, via Zamagna e le case popolari di Piazzale Selinunte: storie di ragazzi con origini e percorsi diversi ma con vite incrociate, tutti nati all’interno dello stesso quartiere e accumunati da una forte amicizia e dalla passione per la musica vista come riscatto. 

    Sulla scia del successo dell’omonima posse track certificata platino, la SEVEN 7oo è ora pronta a dimostrare il proprio talento in un vero e proprio manifesto dell’attitudine musicale di tutti i suoi membri, guidati dal producer Nko – un punto fermo per l’intero collettivo e direttore artistico del progetto. 

    Il collettivo è riuscito in pochissimo tempo ad attirare l’attenzione come una realtà mai vista in Italia, iniziando a ottenere l’apprezzamento di artisti e pubblico in tutta Europa. 

    A certificare la rilevanza che la SEVEN 7oo ha guadagnato anche oltre i confini nazionali, i featuring d’eccezione presenti nel “SEVEN 7oo MIXTAPE”. Nella tracklist spiccano i rapper francesi Gazo (disco di diamante in Francia e in Top 50 su Spotify e in YouTube Trends, che collabora in “Spacciatore”). Si uniscono a lui Freeze Corleone e Ashe 22, capisaldi della drill francese che insieme a Keta e Sacky impreziosiscono il brano “667OO”.  

    Rondodasosa torna al fianco di Central Cee dopo la partecipazione al brano “Eurovision”, contenuto nel fortunato album d’esordio numero uno in UK del rapper inglese, su una delle tracce più infuocate del mixtape: “Fuck The Industry”. Ulteriore ospite del progetto è Baby Gang in “Blindo”, che consolida così l’amicizia tra NPT e Seven 7oo.  

    “SEVEN 7oo MIXTAPE” è un mix autobiografico che si rivela spiazzante sin dal primo ascolto. Il risultato è un unico, impetuoso flusso di coscienza dei sei ragazzi, capaci di offrire uno spaccato sulla loro zona e sulla propria vita da prospettive diverse. Le sonorità variegate abbracciano ogni vibrazione dell’hip hop: dalla drill alla trap, dai banger aggressivi agli interlude di solo piano, insieme a sperimentazioni inedite su ritmi che strizzano l’occhio alla Latin music e all’R&B. Tutto concorre a creare uno spazio per esprimere le diverse personalità degli artisti, ognuno con il suo personale flow, delivery e approccio alla scrittura. 

    La SEVEN 7oo ha inoltre annunciato l’INSTORE TOUR in partenza il 27 maggio, di seguito le prime date confermate: 

    – 27 Maggio –  MILANO @Killer Kiccen – Via G. Enrico Pestalozzi 10, ore 15.00 (copie disponibili ed acquistabili in location) 

    – 28 Maggio – VARESE @Varese Dischi, ore 16.00 

    – 30 Maggio – FIRENZE @Galleria del Disco / Caffè Letterario – Piazza Delle Murate, ore 16.00 

    – 31 Maggio – ROMA @Discoteca Laziale, ore 15.00 

    – 1 Giugno  – BOLOGNA @Semm Store Music Store & More – Via Guglielmo Oberdan 24F, ore 17.00