mercoledì, Luglio 6, 2022
More

    Ascolta “Flow De D10S” il nuovo album di SACE

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,561FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    FLOW DE D10S è il nuovo album del rapper SACE, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da oggi, venerdì 20 maggio.

    FLOW DE D10S è composto da 10 tracce dalla durata di 1 minuto, una scelta stilistica e personale che rendono il progetto unico e completamente originale ed accompagnano l’ascoltatore in un breve ma intenso viaggio tra suoni street e rap.

    Ancora una volta SACE utilizza la musica come puro sfogo artistico e creativo dimostrando un’ulteriore sfaccettatura del suo particolare stile optando per delle vere e proprie “short tracks”, brevi pillole curate nel minimo dettaglio che vanno a comporre il minutaggio inedito dell’album, unendo urban ed elettronica con sonorità ricercate e rime dirette e decise.

    FLOW DE D10S, ideato da Diemond ed in parte co-prodotto da MDM, è un flusso di coscienza e pensieri attraverso cui l’artista esprime i propri sentimenti, sogni e aspirazioni. Un continuo sperimentare e scoprire nuovi ambienti musicali, mettendosi in gioco e superando ogni limite per arrivare alla vetta.

    Il nuovo progetto musicale si ispira alla figura di Diego Armando Maradona, a partire dal titolo, in cui è inserito “D10S” -soprannome del calciatore-, ma richiamato anche dall’uso del numero 10 della maglia di Maradona, utilizzato per comporre le tracce e il minutaggio totale dell’album.

    L’artwork della copertina rimanda all’ambizione del calciatore, catturata attraverso la raffigurazione della storica foto del goal della mano di Maradona ai danni dell’Inghilterra nei quarti di finale dei mondiali del 1986, in cui il giocatore viene sostituito da Sace mentre sta per segnare in porta. Lo scenario della cover, rimanda a un ambiente futuristico e digitalizzato che accompagna l’ideale del disco, unendo la percezione visiva a quella sonora.
    SACE con FLOW DE D10S è riuscito a creare un equilibrio perfetto di sonorità e melodie, imponendosi con dinamicità su più territori stilistici e rendendo il disco un perfetto incastro di pensieri, rime e parole accompagnati da atmosfere e produzioni caratterizzate da beat e strumentali tipiche dell’artista.