giovedì, Settembre 29, 2022
More

    Red Bull Droppa: fuori il primo episodio del nuovo format “Red Bull Posse” con Psicologi, Tredici Pietro e Rosolo Roso

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,559FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Il primo episodio del nuovo format Red Bull Posse con Psicologi, Tredici Pietro e Rosolo Roso è online su Red Bull Droppa, il nuovo canale YouTube Rap e Urban di Red Bull Italia totalmente dedicato alla nuova musica. Il brano, prodotto da Drast, è un racconto generazionale e sociale sull’importanza di non farsi plagiare dal successo e dai soldi e rimanere se stessi.

    Red Bull Italia presenta il nuovissimo e innovativo format Red Bull Posse. Nato in giappone col nome di Red Bull Rasen ed importato anche in Francia come Spinner, in Italia il format richiama il movimento delle Posse degli anni 80 e 90 e consiste nel lanciare una sfida creativa corale, riunendo artisti diversi chiamati a collaborare nella scrittura di un brano alternandosi ogni 16/32 barre. Ogni traccia prodotta dalle Posse riunite da Red Bull racconta una storia partendo da un argomento che sta a cuore agli artisti, che hanno massima libertà di espressione all’interno della traccia.

    Psicologi, Tredici Pietro e Rosolo Roso inaugurano Red Bull Posse, il nuovo format di Red Bull Italia che lancia una sfida creativa collettiva agli artisti, con una traccia che si sviluppa su un beat old school realizzato da Drast che strizza l’occhio al soul dei nineties. Il brano parla della sensazione di disagio esistenziale della Generazione Z, legato alla percezione del successo da parte dei coetanei degli artisti. Questi ultimi criticano infatti il cambiamento che il successo innesca nei ragazzi, che sono soliti abbandonarsi ad uno stile di vita noioso, fatto di sostanze stupefacenti, vizi e contesti nei quali le persone fingono di essere qualcosa che non sono, appiattendo la propria personalità in base al contesto. 

    Red Bull Droppa è un progetto che vuole essere un punto di riferimento per gli artisti del rap game italiano e grazie alla credibilità e all’autenticità da sempre riconosciuta dalla stessa scena, il canale si propone di essere un promotore di musica di qualità sia di musicisti già affermati, sia un acceleratore per i big del futuro.