lunedì, Maggio 16, 2022
More

    HALBA x FOLDINO: “Boulevardier” è il nuovo mini EP del duo di Cinisello

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,584FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “BOULEVARDIER” è il nuovo mini EP di Halba x Foldino, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Oyez! e distribuito da A1 Entertainment.

    Al suo interno i singoli “DARLIN’”, prodotto da Alessandro Gemelli, e “FRASI CHE NON TI HO MAI DETTO”, prodotto da ydn. Si tratta di due canzoni d’amore eleganti che rappresentano più che mai la sensibilità e la genuinità di Halba e Foldino. 

    Dopo l’uscita del primo mini EP “Coppa Martini”, ad Aprile 2022, il duo di Cinisello Balsamo torna con “Darlin’” e “Frasi che non ti ho mai detto”, brani che formano il mini-EP “Boulevardier”. Le due canzoni rappresentano la malinconia, la passione e la spensieratezza, ingredienti fondamentali della personalissima ricetta dei cocktail musicali di Halba e Foldino.

    Si tratta di una mini-raccolta che dimostra la versatilità del duo cinisellese, capace di parlare d’amore, con un approccio diverso e mai banale, preservando le loro singolari personalità. In “Darlin’”, prodotta da Alessandro Gemelli, il duo afferma la loro vena da liricisti miscelando sonorità pop con influenze rap, conscious in un brano allegro e che fa venir voglia di ballare, mentre in “Frasi che non ti ho mai detto”, in collaborazione con Blue Smith prodotta da ydn, il duo mette in mostra le proprie fragilità lasciando intravedere il lato oscuro di una storia d’amore.

    “Darlin’ è forse il nostro pezzo con sonorità più pop fino ad ora – raccontano Halba e Foldino – È stata una bella prova per noi, ci siamo divertiti e ci abbiamo messo del nostro con un’impronta rap nelle strofe che ci contraddistingue. Il brano parla di come per noi non sia importante “sognare barbie” (come dice il ritornello), ma piuttosto cercare qualcosa di più vero, puro e originale nell’amore. Il tutto, però, con un brano divertente, ballabile, da cantare”
    “Frasi che non ti ho mai detto” è una canzone piena di significati. Rabbia, malinconia ma anache passione e spensieratezza. Quando ci troviamo con Bleu Smith tutto diventa più soul e assume quel non so che di new romantic. Poi ydn ha dato forma a tutto il resto, una produzione cucita su di noi, perfetta per descrivere le nostre parole”.

    Credits artwork e foto: Matteo Strocchia, Marco Servina