Esce oggi, venerdì 13 maggio, il nuovo singolo di GW dal titolo “BANLIEUE” prodotto da lejJa beats che sarà disponibile su Spotify e tutte le piattaforme di streaming da indipendente.





GW, nome d’arte di Antonio Crescentini, rapper classe 99 della provincia di Napoli, nonostante l’età ha già accumulato esperienze artistiche e culturali che gli permettono, come si può ascoltare in “Banlieue”, una sicurezza stilistica e di attitudine al microfono.
Il suo nuovo singolo abbraccia la wave della sample drill ma senza cadere nella banalità o nel retorico, GW parla della sua realtà in maniera personale e stilosa. Con la sua nuova canzone G mette in chiaro che sì è un emergente ma ha tutte le qualità per andare lontano.
“Banlieue è il brano che mi ha ripreso musicalmente. In Italia la drill è stata stra-stereotipata come genere ormai mainstream, io credo invece che sia uno dei generi più freschi ed elastici in termini di musicalità e metrica. La drill la calco ormai da 2, 3 anni, e “Banlieue” è una delle più potenti che ho in studio. Ci punto particolarmente su questo brano perché in esso ho finalmente sentito quella stessa foga e la voglia di mettermi in gioco che ho provato tempo fa quando ho droppato i miei primi brani. Nel brano racconto della mia situazione legale, della mia seconda passione oltre alla musica, ovvero le auto e del movimento artistico che sto creando insieme a persone vere e che mi stanno vicino sempre, chi dal day 1 e chi da meno, ma è cose se ci fosse da sempre. Sento di poter contribuire artisticamente a portare Napoli su un’altra lunghezza d’onda. Non voglio darmi meriti, né fare pronostici sul mio operato, voglio solo fare la mia musica e migliorare step by step portando ciò che faccio sempre al prossimo livello. Io ho un codice, una regola che mi sono autoimposto da sempre, quella di essere vero e intendo portare avanti questo mio codice, sempre”.
GW
“Banlieue” di GW prodotta da lejJa beats uscirà questo venerdì 13 maggio su Spotify e tutte le piattaforme di streaming da indipendente.