lunedì, Maggio 16, 2022
More

    GW porta la drill dalla provincia di Napoli col singolo “BANLIEUE”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,584FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi, venerdì 13 maggio, il nuovo singolo di GW dal titolo “BANLIEUE” prodotto da lejJa beats che  sarà disponibile su Spotify e tutte le piattaforme di streaming da indipendente. 

    GW, nome d’arte di Antonio Crescentini, rapper classe 99 della provincia di Napoli, nonostante  l’età ha già accumulato esperienze artistiche e culturali che gli permettono, come si può ascoltare  in “Banlieue”, una sicurezza stilistica e di attitudine al microfono. 

    Il suo nuovo singolo abbraccia la wave della sample drill ma senza cadere nella banalità o nel  retorico, GW parla della sua realtà in maniera personale e stilosa. Con la sua nuova canzone G  mette in chiaro che sì è un emergente ma ha tutte le qualità per andare lontano.

    “Banlieue è il brano che mi ha ripreso musicalmente. In Italia la drill è stata stra-stereotipata come  genere ormai mainstream, io credo invece che sia uno dei generi più freschi ed elastici in termini  di musicalità e metrica. La drill la calco ormai da 2, 3 anni, e “Banlieue” è una delle più potenti che  ho in studio. Ci punto particolarmente su questo brano perché in esso ho finalmente sentito quella  stessa foga e la voglia di mettermi in gioco che ho provato tempo fa quando ho droppato i miei  primi brani. Nel brano racconto della mia situazione legale, della mia seconda passione oltre alla  musica, ovvero le auto e del movimento artistico che sto creando insieme a persone vere e che mi  stanno vicino sempre, chi dal day 1 e chi da meno, ma è cose se ci fosse da sempre. Sento di  poter contribuire artisticamente a portare Napoli su un’altra lunghezza d’onda. Non voglio darmi  meriti, né fare pronostici sul mio operato, voglio solo fare la mia musica e migliorare step by step  portando ciò che faccio sempre al prossimo livello. Io ho un codice, una regola che mi sono  autoimposto da sempre, quella di essere vero e intendo portare avanti questo mio codice,  sempre”. 

    GW 

    “Banlieue” di GW prodotta da lejJa beats uscirà questo venerdì 13 maggio su Spotify e tutte le  piattaforme di streaming da indipendente.