lunedì, Maggio 16, 2022
More

    Fiori Tra Ortiche: ricerca introspettiva nel nuovo singolo di Aka Steve

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,584FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fiori Tra Ortiche è un brano che presenta un ritornello melodico scritto e arrangiato su una base rap dall’ispirazione prettamente classica; l’artista ha scritto questa canzone per trovare uno sfogo che lo aiutasse ad accettare le proprie perplessità e frustrazioni. Steve ha voluto inserire al suo interno riflessioni e pensieri atti a incoraggiare l’ascoltatore per non farsi abbattere dalle difficoltà che ci circondano, o dalle persone che hanno un indole negativa, ma piuttosto affrontarle con impegno e determinazione.

    Fiori Tra Ortiche ha anche un loop video, all’interno del quale viene presentato nel migliore dei modi il contenuto del brano. Aka Steve prende le distanze dall’ambiente chiuso di Notti Insonni e dalla città grigia di Vero e lo ritrae immerso nella natura, nel verde vibrante e tra i fiori del titolo. La forza della natura, che trova sempre modo di resistere alle avversità esterne, esprime il messaggio della canzone pur nella sua espressione più calma e controllata, trasmettendo la serenità ricercata dall’artista. 

    Il nuovo singolo è in questo senso il simbolo di una ricerca introspettiva sempre più profonda e matura, che migliora di brano in brano di pari passo con la crescita tecnica del rapper. In attesa di un possibile nuovo album ufficiale, Aka Steve si presenta sempre più prepotentemente come uno degli emergenti più promettenti della scena.

    Francesco Bramanti
    Web journalist e studente di media relations, stimolato da tutto ciò che riguarda l'ambito comunicativo e artistico. Appassionato di hip hop, cinema e letteratura