domenica, Giugno 16, 2024
More

    “Buone Maniere”: Thai Smoke sugella l’ingresso nel Team De Rua con un EP che coinvolge Rico Mendossa, L’Elfo, Sean Poly, Vacca, Dhope, Cromo e Pietro Scelsi

    Share

    Buone Maniere” è il nuovo EP di Thai Smoke, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, primo prodotto della neonata Team De Rua, realtà fondata da Rico Mendossa.

    Dopo l’ottima accoglienza riservata a “Più reale del re”, progetto del 2021 che ha convinto chiunque tenga il panorama underground nei propri radar, Thai Smoke inaugura il suo 2022 con due novità importanti: l’ingresso nel Team De Rua, realtà discografica (e non solo) fondata da Rico Mendossa, e la pubblicazione di “Buone Maniere”, il suo nuovo EP.

    Il rapper torinese classe ’92 nel nuovo progetto dimostra di avere tanto da raccontare, con la solidità e l’efficacia che l’hanno sempre contraddistinto: pochi fronzoli, poche esagerazioni e drammatizzazioni tipiche di un certo gangsta rap, tanta cruda realtà nelle sue barre. “Buone Maniere” è un racconto figlio della credibilità, ma anche e soprattutto del senso di appartenenza: a determinate realtà, a determinati vissuti, a un ceto sociale spesso dimenticato dalle istituzioni, che però nella solidarietà e nel duro lavoro, nel sacrificio e nell’umanità trova i suoi valori fondanti.

    Sotto la direzione artistica dell’amico e collega Rico Mendossa, e grazie alle produzioni di Demi, Zaff, GameOver, Morea e Br1, in “Buone Maniere” Thai Smoke è riuscito a rimanere fedele e coerente alla propria cifra stilistica, senza però limitarsi. L’EP si muove su più sonorità e atmosfere, mentre la visione del mondo del rapper torinese è il filo rosso che fa da collante tra i brani. Ad accompagnarlo in questo viaggio, oltre a Rico Mendossa, altri nomi che si sono guadagnati il rispetto della scena intera, a più latitudini, facendo proprio della credibilità il proprio mantra: L’Elfo, Vacca, Sean Poly, Dophe, Cromo e Pietro Scelsi.

    “Buone Maniere” è stato registrato, mixato e masterizzato da Sean PolyAlessandro Deri ha curato la direzione visiva e grafica, mentre la fotografia è di Mendez.

    Buone Maniere ha l’obiettivo di dare speranza a tanti ragazzi che potrebbero vivere una realtà simile alla mia” – Thai Smoke

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...