giovedì, Settembre 29, 2022
More

    MATTAK: “DUE” è il nuovo progetto satellite in collaborazione con PITTA

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,559FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    DUE è il nuovo EP del side project di MATTAK in collaborazione con PITTA, disponibile da oggi, venerdì 15 aprile, su tutte le principali piattaforme digitali per Fenix Music.

    Dopo il successo di MIRANAPOLI ! in collaborazione con Yung Snapp e MV Killa, traccia diventata virale su Tik Tok e dopo avere curato insieme a Yung Snapp la produzione di Travesuras, il nuovo singolo del collettivo SLF (Yung Snapp, Vale Lambo, MV Killa, Lele Blade) il duo torna con un brano che mostra un’ulteriore sfaccettatura del loro particolare stile, che unisce sonorità urban, elettroniche a una spiccata propensione alla melodia.

    XFETTI SCONOSCIUTIla cui produzione è stata realizzata dagli stessi Voga, fotografa la fine di una relazione: i protagonisti si ritrovano dopo anni vissuti insieme ad essere dei totali estranei. Guarda con occhio nostalgico al passato e racconta le difficoltà del presente nel trovare sollievo nelle serate, nei locali, nelle sostanze e nel sesso.

    DUE è composto dalle tracce “Dindirindina” e “Diamine”, esclamazioni che significano “per dio” e “che diavolo” e vogliono rappresentare il convivere del bene e del male all’interno di ogni essere umano. Il concetto viene espresso anche visivamente nella copertina dell’Ep in cui sono raffigurate una bambina e una donna vestite con colori contrapposti, le quali simboleggiano il contrasto tra purezza e disordine, tra giusto e sbagliato.

    DUE vuole rappresentare elementi che in disarmonia l’uno con l’altro ma che allo stesso tempo coesistono insieme, aspetti inseparabili e connaturati alla vita.

    MATTAK e PITTA, sono rapper con caratteristiche diverse a livello di stile e di scrittura ma insieme, ispirandosi alla wave statunitense Odd Future, sono riusciti a creare un equilibrio perfetto di sonorità e melodie. Il progetto artistico è un insieme delle differenti capacità e personalità dei due artisti che hanno saputo trattare e raccontare molteplici tematiche in maniera leggera, rendendo l’Ep un perfetto incastro di pensieri, rime e parole accompagnati da atmosfere e produzioni fortemente internazionali.