martedì, Settembre 27, 2022
More

    MALAKAY: “Higher Love” è il singolo che anticipa il nuovo album 

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,560FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Higher love è il nuovo singolo di Malakay, fuori oggi per peermusic ITALY, terzo estratto dopo i precedenti Millennium ghetto e Monster cries solo in the heaven, parte di una narrazione più ampia destinata a completarsi con l’uscita dell’album il 12 maggio. “Higher Love” è disponibile su Spotify e le altre piattaforme digitali.

    Malakay – ph. Riccardo Cagnotto

    Dopo la nostalgia verso i primi anni 2000 dominati dalla paura del millennium bug e il viaggio interiore alla ricerca delle proprie verità, con il terzo singolo il rapper e produttore Malakay canta l’amore giocando con le sfumature di significato delle parole higher love per parlare dell’amore al massimo grado inteso anche come amore strafatto e dipendente.

    Ispirato alle produzioni dei rapper e producer americani J.Cole e Baby Keem, ad aprire il brano un sample vocale di musica gospel che ci trascina in un universo sonoro hip hop costellato di strofe serrate, batterie trap e un basso penetrante che lasciano poi il posto ad atmosfere più dilatate.

    Malakay ammette le proprie fragilità (ho paura solo di due cose sì, touchdown:/la morte e poi l’essere mediocre), racconta la solitudine, la dipendenza e l’amore (è mesi che mi sento triste e solo come un villan/ pagassero le delusioni comprerei una villa/ non esco da un tot dormo nudo sul suo seno/ l’amore fosse un farmaco mi comprerei la flebo) come le facce di una stessa medaglia e aggiunge un altro tassello al racconto della sua rinascita, tema centrale del suo primo album di prossima uscita.